Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PICCOLO VENDITA LIBRI AUTO EPOCA LOCANDINE ....... 3000 lumo88 3 12/03/2008
deltapowersnak

Scritto il 09/03/2008 alle ore 21.06
lumo88
(BRESCIA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ragazzi domattina devo decidere una di queste auto sono super indeciso tra le 2 premetto che mi piacciono da morire entrambe vi prego aiutatemi su cosa decidere non sto capendo più niente auiuto

Scritto il 10/03/2008 alle ore 2.00
robylexus
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2002

ciao lumo !

ardua scelta, sai che son belle etrambe, con un impronta differente, per vw golf r32 un po’ più "sfrenata" per audi s3 un po’ più "formale". purtroppo il mio consiglio non è su quale delle due, ma "nessuna" delle due, in previsione, a distanza di pochi mesi, del lancio definitivo dei corrispettivi modelli che le sostituiranno.

dovendoti dare un cosiglio mi sento di darti questo, se invece proprio non puoi rinunciare, ciò che differenzia tecnicamente i due modelli è una differente distribuzione dei pesi, a causa del motore montato longitudinalmente su s3 e trasversalmente su r32. entrambe hanno prestazioni da "purosangue" ma personalmente creda che la s3 riesca a "durare" a livello estetico un po’ di pià della golf. tieni conto di quanto spendi, degli optional che monti. la rivendibilità (non sono turbodiesel) non è ai massimi livelli, e dopo l’uscita dei nuovi modelli sarà difficile trovare i corrispettivi amatori.

se non ti importa troppo di quanto spendi ed a quanto potrai rivenderla, tieni in seria considerazione l’adozione della trazione "quattro" e l’innovativo cambio dsg (su volkswagen) s-tronic (su audi). il cambio è un doppia frizione con innesti rapidi (circa 2 centesimi di secondo), io l’ho provato e posso dirti che è un vero e proprio cambio da competizione... fai una ricerca su youtube, vedrai... ;)

spero possa esserti stato utile, fammi sapere dove ti orienterai, ci tengo,
a presto, roby

Scritto il 12/03/2008 alle ore 13.20
deltapowersnak
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ciao lumo

anche io ero nelle tue condizioni qualche tempo fa..... tutto dipende se per r32 intendi la serie 5 o la 4.
a mio parere la 4 è molto meglio della 5, in fatto di aggressivita e tutto, tieni conto che in un test fatto in germania, la nuova r32, è stata battuta dalla vecchia s3. io personalmente considero l’ultima s3 come una delle auto migliori uscite negli ultimi anni, per un sacco di motivi. il primo fra tutti è che è una audi, il secondo è che è elegantissima ma comunque molto aggressiva, poi è molto meno giocattolo e più auto della nuova r32. ho provato la nuova r32....e ti posso dire che a parte il motore da 265cv, mi ha parecchio deluso. purtroppo nn ho ancora avuto il piacere di provare l’s3.....ma da come ne sento parlare da persone che ce l’hanno, è letteralmente un mostro. io da buon italiano ma soprattutto da buon milanese, ho puntato tutto sull’alfa 147 gta.....anche se si spende un sacco di manutenzione e dal benzinaio ci vai una volta si e l’altra pure, è una macchina fantastica. per quello che t posso dire, ti consiglio audi s3 tutta la vita, nuova o vecchia non ha importanza....le golf e la volkswagen sono cadute molto negli ultimi anni.

spero di esserti stato un po di aiuto. ciao