Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PICCOLO VENDITA LIBRI AUTO EPOCA LOCANDINE ....... 2274 romano1 2 15/07/2008
wendy

Scritto il 02/07/2005 alle ore 10.33
romano1
BRONZOLO (BOLZANO/BOZEN)

Utente Iscritto da
luglio 2005

cerco informazioni riguardo a eventuali altri possessori di skoda fabia che riscontrano anomalie al gruppo frizione. in particolare la macchina in questione nonostante un utilizzo normale brucia i dischi frizione quasi ogni 5000 km di percorrenza. le officine da me interpellate non sono riuscite a risolvermi il problema e non conoscono casi analoghi.
ringrazio coloro che riusciranno a darmi una riposta.

Scritto il 15/07/2008 alle ore 12.23
wendy
COMO (COMO)

Utente Iscritto da
luglio 2008

ciao romano,

ho acquistato una fabia tdi il mese di novembre del 2006. ad appena 7000 km mi si è bruciata la frizione e naturalmente il garage negava un qualsiasi problema di fabbricazione. dopo vari commenti (donne al volante) e cazzate varie, c’ê stato anche il componente prsicologico che il pezzo non veniva pagato dalla garanzia e quindi andava tutto a mie spese. alla fine la frizione è stata sostituita e pagata senza problemi. a 10’000 km mi si è accesa la spia del servizio, lo portata in garage chiedendo spiegazioni e dopo avermi detto che senz’altro non c’era servizio da fare, mi sono trovata con una fattura raccapricciante da pagare xche il servizio era stato fatto... oggi, la porto nuovamente in garage xche la nuova frizione salta...ed è nuovamente da sostituire.
degli amici mi stanno facendo una ricerca: a quanto pare altri tipi di skoda tdi 1.9 come la mia hanno gli stessi problemi e siccome la chi fabbirca questo tipo di frizioni fornisce altre marche (peugeot p.es), si sono rsicontrati problemi anche li.
un consiglio: appena puoi liberati da quella macchina. per me è la prima che prendo nuova, ne ho avute 2 d’occasione, x le quali non ho speso un centesimo e non ho avuto alcun problema (honda), mentre con questa sto perdendo un sacco di soldi....
verena