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POMPA INIEZIONE FORD FOCUS 11987 stick74 7 24/09/2008
fabiocacioni

Scritto il 07/03/2008 alle ore 19.15
stick74
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ciao ragazzi non so se la discussione sia ancora aperta,ma questa settimana sono entrato a far parte di questo folto gruppo di appiedati per colpa della pompa iniezione della focus.....la macchina era gia’ un po’ che dava segni di sofferenza( e’ del 2003 1900 tdci con 115000km)ai bassi regimi o in accelerazione, fino a quando mi si e’ fermata definitivamente mentre ero di ritorno a casa,portata in centro ford piu’ vicino, dopo il test mi dicono pompa iniettori andata, 1700 euro compresi kit vari ecc..ecc..,ora ho un paio di domande che mi girano per la testa ....primo come possiamo essere sicuri che il danno sia proprio quello e magari che ne so un filtro intasato o altro????poi il tubo con la valvolina del non ritorno sui modelli posteriori al 1999 e’ stata tolta???poi si dice che i nuovi diesel e’ meglio non fargli usare il fondo del serbatoio rischio sputtanare tutto,,secondo voi puo’ essere una concausa della rottura....aspetto vostre notizie ciaooooo.

Scritto il 07/03/2008 alle ore 23.13
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ciao stick74 ma sono nel tuo stesso problema da un anno che lo presa e gia ho speso 800 euro ma che ti dico la la tua macchina ha cali di potenza nn va piu di 150 e se li superi poi nn funziona piu il turboe cammina inbrattata e inpacciata e nn va piu di 100 come se fosse aspirato il motore

essendo fuori garanzia da 1 mese con il concessionario e dalla fordi di circa 5 mesi la mia e una tdci del 2003 con 89000km

be dopo un via e vai da meccanici inconpetenti mi hanno consigliato un bosch car service un mio amico dove conosce bene il proprietario e che e di fama in tutta la canpania e serie a dicono

fatta la diagnosi mi smonta la turbina xke mi dice che si era bloccata la giometria variabile poi mi canbia 2 sensori (modulatore per turbina e valvola egr) cosie scritto sulla foglio di lavoro che mi a dato

conclusione 600 euro e ti passa la paura

seguito il fatto che cammina e tira va bene il turbo risponde bene e tira con forza come una 115cv ma superando i 150 si ripresenta il fatto che il turbo nn esiste piu assente e nn va piu di tanto e se decelleri e riaccelleri nn va piu di 120


precisiamo che ieri lo ritirata la macchina ma il problema secondo me cera solo che io nn ho superato i 150 sotto il quale perima dei 150 la macchina e un missile e mi sn accorto xke volevo tirare la macchina per sapere se con il turbo ok e tutto in regoala mi passasse i 210 cosa che prima faceva 205 ma me la sentivo piu potente e o scoperto la sorpresa

Scritto il 07/03/2008 alle ore 23.22
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

chiamo infuriato a 1000 l’officina per spiegazioni e il meccanico e rimastoo stupito del fatto e mi a detto passa domani mattina

ma io nn gli do piu un euro xke all’inizio li o precisato il fatto che nn va piu di 140 si sapeva che era bravo ma si sa pure che e caro

ma e mai possibile dopo pagato 600 euro precisiamo sono andato con l’amicizia ce il mio amico che aggiusta la sua flotta di tir da lui mi si ripresenta in guasto

ma ti leggo il foglio di lavoro

1 canbiato guarnizione collettore di scarico 16.00 euro

2 pezzo 1 modulatore per turbina e valvola egr 240.00 euro

3 revisione turbina 250.00 euro

4 stacco e riattacco turbina piu manodopera 100.00 euro



totale 606.00 euro


swperiamo che si risolva una volta per tutte

Scritto il 08/03/2008 alle ore 23.57
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

adesso capisco perché vieni a rompere le scatole....

sei geloso! :)

geloso che noi i 606 € li spendiamo nella totalita dei 5 tagliandi che ci portano a 75.000 km.

e tu, povero, che ne devi spenbdere extra per una rottura fuori programma.

beh, caro enzo, devi abituati, hai una ford, non una toyota.

Scritto il 09/03/2008 alle ore 19.55
triste
ARDEA (ROMA)

Utente Iscritto da
maggio 2007

per caso hai pure problemi alla pompa dei freni della focus cosi almeno noi proprietari di una toyota abbiamo una speranza in piu di non sentire piu le tue stron...... prova alla caritas che forse tu puo aiutare ad avere una macchina

Scritto il 10/03/2008 alle ore 13.56
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

nn ho problemi alal ponpa dei freni e focus ricorda e un nome e una storia by ford 4 volte canpione del mondo rally guidata da colin mecrane

Scritto il 24/09/2008 alle ore 14.07
fabiocacioni
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2008

cari proprietari dell’amata ford focus 1800tdi 90cv prima che si rompesse la pompa del gasolio!!!!!!!!!!!!!!!!!!...( che poi e’ bosch!!!!)

volevo aggiornarvi riguardo la mia vicenda spero finita......dopo quasi 2 mesi di calvario.... al centro bosch service (sono stato portato da mio cognato che conosce bene i proprietari) dove ho portato la macchina mi comunicano la rottura della pompa € 1000 parte elettronica + smontaggio e rimontaggio.....cominciano a smontarla poi il principale mi chiama e dice ......che anziche’ ripararla conviene prenderla rigenerata al modico prezzo scontatissimo di € 1350 + manodopera scontatissima € 250.... poiche’ riparare quella vecchia potrebbe comportare un costo notevolmente superiore..... loro le prove le fanno una per volta provano a cambiare la parte elettronica se non va’ il pistone altri soldi !!!se non va’ il corpo pompa!!! altri soldi !!!!! piu’ di una pompa nuova!!!! che poi non esiste come ricambio..... esiste solamente quella rigenerata dalla bosch e bisogna dargli quella rotta indietro!!!!.... gli faccio la domanda..... ma non e’ che mi costa piu’ che andare al centro ford?..... lui risponde scherzi!!!!.... ti costerebbe molto di piu’.... ok provo per scrupolo a chiamare il centro ford + vicino e mi fa’ un preventivo telefonico di circa € 1300 max € 1350 tutto compreso loro cambiavano anche la distribuzione perche’ la procedura ford gli dice di cambiarla anche se e’ stata appena fatta... vado al centro bosch e gli dico che la ford mi fa’ questo prezzo.....loro non possono perche’ ci rimettono!!!!.. dovrei pagargli la manopera e riportarmi via con il carro attrezzi la macchina tutta smontata!!!!! chiedo al centro ford quanto mi costerebbe prendere solo la pompa da loro e dicono € 1152 iva compresa con garanzia bosch 24 mesi...parlo con il centro bosch e gli dico se possono mettermela di meno.... dicono di no!.... se vuoi comprala alla ford noi la montiamo ci paghi solo la manodopera la disribuzione sta’ bene non conviene farla.. faccio cosi’ ordino e poi porto la pompa vecchia e ritiro la rigenerata alla ford, dopo 1 giorno devo correre di nuovo alla ford perche’ il centro bosch aveva dimenticato una guarnizione mettallica sulla vecchia pompa che ovviamente non c’e’ nella nuova ma doveva rimanere sul motore!!!!... fortunatamente non era stata ancora spedita... dopo un paio di giorni richiamo per avere notizie ma comincianoa farfugliare ogni volta con una spiegazione diversa..... la macchina no parte perche’ la pompa che ho portato io non e’ programmata e va’ riprogrammata.... mi dicono di portare la chiave con il telecomando...che era gia’ in loro possesso!!!!.... mi dicono di portargli la seconda chiave uguale alla prima.... perche’ devono fare la procedura manuale cosi’ gli dice il computer!!!... corro e aspetto.. passa un altra giornata richiamo e dicono che la colpa e’ la mia perche’ non ho preso la pompa da loro!!!! la loro sarebbe stata gia’ programmata.... ma la bosch la fa’ apposta per loro??? (esiste solo un codice bosch) io penso che il problema sarebbe stato analogo, solo che sicuramente avrebbero guadato molto di piu’!!! gli ingordi!!!!! e si sarebbero preoccupati di portarla a chi ha i mezzi tecnici e capacita’ per fare la programmazione..... ho dovuto pagargli la manodopera con uno sconto!!!!! tutto € 240!!! per ridarmi la macchina guasta!!!... chiamo il carro attrezzi la porto alla ford che mi riprogramma la pompa per € 41 iva compresa.... adesso la macchina parte si sente una puzza di gasolio....spero per poco.... vi terro’ aggiornati.....