Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
La risposta esperta ai molti problemi sulla burocrazia.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PRESCRIZIONE MULTA OMESSA DICHIARAZIONE DEL CONDUC 1429 marina78 1 05/08/2008
marina78

Scritto il 05/08/2008 alle ore 20.10
marina78
(VICENZA)

Utente Iscritto da
agosto 2008

salve a tutti,
sono una nuova utente del forum. ho provato a cercare delle risposte in internet ma quando si parla di articoli e norme varie, vado letteralmente in confusione.. non è tra le mie attitudini..

a settembre 2006 sono stata pizzicata da un t-red e di conseguenza mi è arrivata a casa una multa dove si diceva che mi sarebbero stati decurtati di 6 punti dalla patente. quella multa io l’ho subito pagata , ommettendo però la dichiarazione delle generalità del conducente (addirittura consigliata in qualche modo dalla polizia per non perdere i punti). la conseguenza sarebbe stata un’altra contravvenzione ma nessun punto tolto. questa fantomatica multa però non mi è mai arrivata.
ad oggi posso condiderarmi sicura di non riceverla mai più poichè è andata in prescrizione o comunque sono scaduti i termini?
e’ previsto un termine temporale?
ringrazio tutti coloro che vorranno darmi questa preziosa informazione.

p.s. io non sono una persona che vuole fare la furba ma quella volta forse non era del tutto colpa mia, viste le tante proteste della gente per quel semaforo con pochi secondi di giallo!! in tanti hanno fatto ricorso, io per paura mista ad ingenuità ho pagato!

grazie di cuore,

marina