Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Appuntamenti per gli appassionati delle quattroruote.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PRIUS 07 : ATTIVAZIONE ANTICIPATA MOTORE BENZINA 1241 gm1 1 11/05/2007
gm1

Scritto il 11/05/2007 alle ore 14.55
gm1
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

cari amici, innanzitutto vi informo che da qualche settimana anch’io ho scelto prius.

come per molti di voi mi ha letteralmente conquistato e ne sono entusiasta!
devo dire che sono stato un po’ più fortunato di alcuni di voi in quanto il venditore del concessionario al quale mi sono rivolto, si è adoperato facendosi in quattro e facendomi provare più volte l’ auto. e’ stato talmente cortese da fornirmi una prius gratuitamente per 1 settimana della concessionaria per colmare il tempo di ritardo rispetto a quanto promesso. notare che l’ auto mi era stata promessa in consegna dopo 15 giorni dal pagamento dell’ acconto e al quindicesimo giorno il venditore mortificato mi ha fatto trovare prius di cortesia (di 1600 km) con la quale sono addirittura andato in montagna.
dopo 1 settiamana è arivata la mia prius e contestualmente ho riconsegnato la vettura al concessionario. incredibile, ma vero. e’ bello ogni tanto constatare che esistono ancora persone che mantengono la parola data e le promesse!

volevo invece porvi un quesito:
sulla prius che la concessionaria mi aveva fornito per 1 settimana (con 1600 km circa) ho notato che mantenendo un piede morbido sull’ acceleratore a batteria carica (come carica intendo blu - non mi ricordo se 2o 3 tacche oltre la metà)
il motore benzina non si attivava fino a 45 km orari . nella mia prius invece (500 km effettuati) non c’ è verso , per quanto leggero sia il piede, di non far attivare il motore benzina a 45. si attacca infatti al massimo dopo i 25-30 km orari.
il consumo medio autostrada con cruise dove possibile su 130 è pari a 5.6 lt/100 km.
ho chiesto spiegazioni alla concessionaria che è stata molto cortese, ma mi ha risposto che in fase di rodaggio è normale che il motore benzina si attacchi molto prima dei 45 km orari.
a voi risulta?
ovviamente i consumi urbvani sui primi 200 km erano folli (8 lt/100 km) poi sono scesi a 5.6 anchè perchè i successivi 300 km li ho fatti quasi tutti in autostrada.
cosa ne dite?


altro quesito:
a me in questi 500 km mi è capitato solo una volta di vedere il colore verde sulla batteria (è normale?)

grazie
ps. per il raduno mi pare una cosa ottima, ma oserei qualcosa in più. potremo contattare toyota italia per sentire se è interssata all’ operazione, magari sponsorizza