Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMA CON VOLKSWAGEN 12244 vikingo 4 02/03/2008
laura4

Scritto il 13/09/2006 alle ore 23.41
vikingo
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
settembre 2006

ciao a tutti,
ho il seguente problema con la mia volkswagen polo 1.4 fsi acquistata nell’ottobre 2005.

sin dai primi mesi, la macchina ha presentato il seguente sintomo: a freddo, si spegneva il motore.

in particolare: accendevo a freddo la macchina e dopo qualche secondo si spegneva ; inoltre non ripartiva ai seguenti 3-4 tentativi di accensione (togliendo e reinserendo la chiava elettronica). quindi la macchina, per circa 1 minuto (il tempo di provare 3-4 volte) non mi ripartiva.

notavo che, se il problema si presentava quando avevo le luce anabaglianti accesse, le luci "tremavano"..come se la macchina avesse poca corrente.

portai la macchina al concessionario volkswagen che me la restitui’ dopo aver sostituito la pompa della benzina. (macchina in garanzia)

bene, per qualche mese la macchina non ha ripresentato il sintomo..fino al mese scorso.
ora siamo alle solite..la macchina (dopo le partenze a freddo) si spegne (diciamo che, su una decina di partenze a freddo, si spegne 3-4 volte) e non si riaccende nei 3-4 tentativi successivi!!

ho portato nuovamente la macchina al concessionario: hanno attaccato (come dicono loro) il "tester" ma non hanno notato (e quando mai..) anomalie nei "valori", quindi settimana prossima dovrò rilasciare la macchina.

potete darmi qualche consiglio?? a voi è mai successo qualcosa di simile??

altra cosa: e’ possibile (o è mio diritto) pretendere dal concessionario che la macchina mi rivenga consegnata senza piu’ il difetto?? cavoli..pagherò 400 uero al mese per i prossimi due anni per una macchina difettosa?????

vi ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli

ciao a tutti.

luca






Scritto il 16/02/2007 alle ore 21.22
faba
(VERCELLI)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

ciao luca,mi chiamo fabio e se posso consolarti ho un problema simile anche io sulla mia polo 1.4 fsi del 2005.

quando giro in citta delle volte in procinto di arrestare la vettura per dare la precedenza o per un semaforo rosso in fase di decellerazione mi si spegne quando schiaccio la frizione!!!
dopodichè nervosissimo la riaccendo e guarda caso se non tengo l’acceleratore un po schiacciato non resta accesa. questo succede più spesso quando il motore è tra i 50 e 70 gradi

ho portato la macchina anche io in concessionaria per ben 2 volte una a dicembre 2006 e l’altra poco tempo fà nel mese di febbraio.

alla fine niente tutte e due le volte hanno fatto la loro diagnosi senza aver riscontrato nessun problema ma alla fine la macchina continua a spegnersi senza motivo.
girano i maroni anche a me perché 16.000 euro per una macchina che non va del tutto bene non è accettabile come cosa!!!

alla fine ho notato che il 1.4 fsi è uscito furi produzione e vorrei proprio sapere il perchè visto che lo scelto apposta pensando fosse una nuova tecnologia,ma alla fine mi sa che l’ho presa nel c.... perche mi ritrovo una polo che quando capita senza motivo si spegne provocandomi del disagio.

chissà se riusciremo a risovere i nostri 2 problemi o forse faremo prima ad abituarci al difetto della macchina!!!!!!!!!

saluti a tutti

Scritto il 23/02/2007 alle ore 23.17
akira2
(ROMA)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

fate controllare il corpo farfallato della vettura,e’un problema vecchio quello dellawv.

Scritto il 02/03/2008 alle ore 11.35
laura4
(BRESCIA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

ciao sono laura,
siete riusciti a risolvere il problema?
anch’io ho una vw polo 1.4 però del 1999. quando giro in citta a volte quando la macchina è in fase di decelerazione tipo all’interno di una rotonda o in vista di un semaforo rosso mi si spegne!!! e non è una bella cosa dato che che esite un grande rischio che qualcuno mi finisca nel retro della macchina.

da ignorante in materia potreste spiegarmi cos’è il corpo "farfallato della vettura"!

gran brutta scelta ...quella di una polo...almeno per me...fin da quando l’ho acquistata...tempo qualche mese e ho avuto problemi: inizialmente sul blocco dell’accensione...praticamente non partiva, portata in concessionaria mi hanno cambiato un "pezzo" per ben 6-7 volte... alla fine si è scoperto che era una delle tante polo del 1999 uscite con un difetto di fabbrica!!!
che fortuna!
ciao a tutti