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I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
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PROBLEMA POMPA ALTA PRESSIONE SCENIC DCI ANNO2002 5136 lex67 4 20/03/2009
vidoma

Scritto il 19/06/2007 alle ore 9.16
lex67
TAVIANO (LECCE)

Utente Iscritto da
giugno 2007

sono veramente stanco di rimanere tra il traffico cittadino con la scenic dci anno 2002 "auto partorita male dalla casa renault "
terza volta che si blocca la pompa alta pressione "bosch"
sono stanco di cambiarla in continuazione , ho la fobia di spostarmi a lungo raggio x paura di rimanere a piedi ,
qualcuno: sa darmi qualche soluzione al problema, invece di dare la colpa al gasolio sporco
grazie.

Scritto il 08/08/2007 alle ore 0.20
masterdon
LAMEZIA TERME (CATANZARO)

Utente Iscritto da
agosto 2007

aprite le orecchie vittime della scenic diesel: la pompa bassa pressione bosh si blocca in quanto:
1° esendo vicino al catalizzatore ed in una posizione in cui non prende aria fresca si surriscalda e si brucia;
2° è inclinata e quindi se si fa rifornimento di gasolio sporco si blocca.
3° usando il blubisele o ecodiesel con minore presenza di olio la pompa tende a sforzare non essendo lubrificata (non usatelo);
4° ogni 20-25000 km mettette un quarto di olio motore (15 o 10w/40) nel serbatoio, necessario a lubrificare tutto il circuito;
5° se al momento del giro di chiave non sentite alcun ronzio la pompa è bloccata. provare a darle dei colpetti se riuscirte ad arrivarci. fatto questo non perdete tempo ne’ voi ne’ il meccanico la pompa va sostituita. costo attuale 130,00 euro più tra i 50 ed i 100 di manodopera.
6° la nuova pompa è garantita sei mesi dalla bosch (strano ma vero);
7° il fatto che la macchina possa andare male in concomitanta dell’accensione della spia gilalla delle candelette (spesso sotto sforzo) è dovuto all’usura dei cavi elettrici che arrivano agli ignettori causato dallo sfrofinio dell scatola nera che contiene il filtro dell’aria. rifate fare il cablaggio (spesa 50 euro):
8° fate pulire o visto che è semplicissimo pulite la valvola ogr.
9° non camminate mai in riserva. in queste condizioni la pompa si surriscalda velocemente.
10° il fatto che questa macchina saltelli al minimo dei giri motore è fastidioso ma non importante, convivici.
fidatevi di questi consigli io sono a quota 5 pompe con i miei 180.000 chilometri

Scritto il 09/09/2008 alle ore 12.10
skioppo
TIVOLI (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2008

io ho risolto (sembra) il problema della pompa mettendola nel vano motore e sotto l’avantreno ho messo un normale filtro.lapompa si grippa perchè è situata più in basso del serbatoio e quindi sia acqua che sporcizia si fermavano.comunque la bosch ne a fatta un’altra modificata che il pezzo in plastica non è più marrone ma è nero auguri e in bocca al lupo

Scritto il 20/03/2009 alle ore 23.34
vidoma
ROCCAFLUVIONE (ASCOLI PICENO)

Utente Iscritto da
marzo 2009

scrivi a mi manda rai tre al seguente link: http://www.mimandaraitre.rai.it/mm_segnalazioni/0,,e,00.html
noi l’abiiamo fatto. più ne siamo, meglio è. l’unione fa la forza.