Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMA TACHIMETRO HYUNDAI COUPÈ 1314 driver80 1 07/03/2007
driver80

Scritto il 07/03/2007 alle ore 13.05
driver80
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
marzo 2007

salve a tutti ho un problema molto strano sulla mia hyundai coupè 1.6 modello quattro fari del 2001, a tutt’oggi ci stanno lavorando i meccanici della casa ma secondo me non sanno ancora da cosa dipende.
la macchina monta un impianto landi omegas, a volte si accende la spia del check ma mi hanno detto alla landi che può essere "normale" su questo tipo di impianti, la cosa strana invece è che da poco tempo
il tachimetro è impazzito! da solo mi segna velocità assurde, sale fino a fondo scala (240km/h) oppure appena girata la chiave per accendere il quadro (a motore ancora spento) sale fino a 120km/h!
cosa può essere? il motore però va benissimo, gira nella norma sono state anche cambiate da poco candele e fili candele con modelli originali..
il problema sembra essere solo questo del tachimetro impazzito che però non si accompagna ad un aumento dei giri del motore che invece sembra essere a posto, e poi la solita spia del check ma quello sembra essere una cosa più o meno normale con gli impianti a iniezione gassosa..
grazie a chiunque degli esperti voglia darmi una mano così girerò i suggerimenti ai meccanici hyundai che ci stanno lavorando grazie