Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI AL CAMBIO SCENIC 1.9 DCI 2006 6015 manuel1 6 20/03/2009
vidoma

Scritto il 09/01/2008 alle ore 21.58
manuel1
(PADOVA)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ciao a tutti gli sfortunati possessori di scenic, io ho acquistato una scenic 1.9 dci nel 03 - 2006 e me ne sono capitate di tutti i colori ultime e più problematiche il cambio che gratta da dopo un anno di vita della macchina ed un odore da svenire ( come aver lasciato in auto i calzini di una settimana sporchi per tree giorni almeno ) nell’abitacolo nonostante i ripetuti "lavaggi " effettuati dalla concessionaria all’evaporatore tra l’altro inutili e costosi , mi hanno sostituito il cambio in giugno 2007 e continua a grattare l’ho riportata altre tre volte e continua a grattare il bello e’ che a loro dire non e’ vero ! vi prego consigliatemi su cosa fare perchè a marzo mi scade la garanzia .ciao manuel

Scritto il 27/01/2008 alle ore 11.25
airoky
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

l’odore nell’abitcolo potrebbe essere causato da infilrazioni d’acqua che hanno fatto marcire le imbottiture poste sotto ai tappetini. prova a controllare rimuovendo i tappetini se sono umide.

ti dico questo perchè a me le infiltrazioni d’acqua hanno causato un danno di circa 1300 euro tra danni all’impianto elettrico e sostituzione delle citate imbottiture (circa 270 euro l’una).

fammi sapere se anche la tua auto è stato oggetto di infiltrazioni di acqua perchè sto raccogliendo informazioni tra i possessori della scenic per intraprendere una azione legale alla renault.

Scritto il 08/06/2008 alle ore 10.09
max_67
PORTICI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
giugno 2008

la mia auto attualmente è presso una officina renault per problemi di infiltrazioni acqua. l’acqua, da quanto ho potuto constatare entra all’interno dell’abitacolo nella zona pedaliera (freno). ho praticamente tutto il rivestimento inzuppato d’acqua, non vi dico l’odore (tra l’altro è grazie a quest’ultimo che mi sono reso conto del problema) e nella botola lato guida ci sono circa due dita d’acqua. non sono convinto, della prima risposta datami :
-fogliame presente nella griglia tra parabrezza e cofano motore.
se non dovesse essere riconosciuto in garanzia questo tipo di intervento sono disposto ad agire per vie legali contro renault.
per favore aggiornatemi.

Scritto il 20/06/2008 alle ore 8.46
mictes
TORINO (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2008

la mia auto attualmente si trova in officina renault per le infiltrazioni d’acqua per lo stesso motivo esposto costo 1300 euro.
sono interessato ad un eventuale richiesta di risarcimento del danno visto che il problema assilla molti possessori di questo modello.
la concessionaria da me interpellata confermava che il problema esiste e che renault non riconiosce la garanzia su questo tipo di intervento.
resto in attesa di notizie.

Scritto il 03/10/2008 alle ore 13.17
skudy
(ROMA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

stesso problema di infiltrazioni nella mia scenic. gli aghi di pino hanno tappatto gli scarichi dell’acqua piovana posti sotto la griglia esterna al parabrezza causando "l’allagamento" all’interno dell’abitacolo (lato passeggero) sotto le imbottiture. la pulizia va effettuata periodicamente altrimenti il problema si ripropone...
danni:
- alzacristalli lato pax non funzionante
- avviamento instabile (ogni tanto non dava proprio contatto)
- luce cruscotto si azionava premendo il freno
rischi:
far fuori la centralina e quello che rimaneva dell’impianto elettrico

lavori eseguiti:
- smontaggio totale degli interni (sedili ant.post. rivestimenti e imbottiture)
- verifica e manutenzione impianto elettrico, con saldature varie e sostituzione di alcuni cavi elettrici
- igienizzazione degli interni (sotto le imbottiture) hanno pescato 6 litri d’acqua in tutto e si sentiva odore di muffa...(ma le officine renault che fanno????)
costo totale 500 euro (iva inclusa)

l’officina fortunatamente non era della rete renault
in più mi hanno risolto il problema del fumo nero (era la valvola egr bastava semplicemente pulirla)


Scritto il 20/03/2009 alle ore 23.31
vidoma
ROCCAFLUVIONE (ASCOLI PICENO)

Utente Iscritto da
marzo 2009

scrivete a mi manda rai tre al seguente link: http://www.mimandaraitre.rai.it/mm_segnalazioni/0,,e,00.html
io l’ho fatto. più ne siamo, meglio è. l’unione fa la forza.
la renault deve chiudere.