Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI AL VOLANO FORD FOCUS 21020 tony3 22 14/04/2012
ORAZIO99

Scritto il 06/02/2008 alle ore 14.58
tony3
BARCELLONA P.G. (MESSINA)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

ciao a tutti ,sono un nuovo iscritto e purtroppo son venuto a conoscenza di questo forum troppo tardi...cioe’ormai il danno e’ stato fatto e i soldi spesi.vengo e mi spiego:sono possessore di un ford focus 1.8 tdci 101 cv anno 2004 ad oggi 48.000 km ,praticamente semi nuova, ma nonostante cio’ da diverso tempo notavo bruschi rumori al motore durante l’avviamento e dopo aver cercato invano soluzioni presso centri autorizzati siamo arrivati alla rottura del volano e della frizione,per un danno che si aggira intorno ai 1.500.00 euro.pur essendo ormai fuori copertura di garanzia, siamo riusciti a ottenere un fuori garanzia per quanto riguarda il volano...la spesa e quindi scesa a 600.00 euro..perche la frizione essendo un componente soggetto ad usura nn puo’ rientrare in garanzia..cmq..mi e’ stato detto che quel che puo’ aver provocato il danno sia stata la batteria che nn riusciva a dare lo spunto giusto in avviamento"xche’sottodimensionata per il lavoro che doveva svolgere"cioe’ i 70 ah con 680 a di spunto nn erano sufficienti.
mi e’ stata consigliata la nuova batteria ford da 80 ah con 700 a di spunto con costo di 160.00 euro anche se io sto optando per una bosch da 74 ah con 680 di spunto prezzo 110.00euro....a questo cerco un consiglio su cosa fare...risparmiare comprando(bosch) la miglior batteria che c possa essere sul mercato anche se con potenza inferiore....o ...spendere 160 euro per una batteria(ford) che sara’ piu’ potente ma mi ha recato tante spesate.....una mia curiosita’ rimane cmq nel xche’ se e’ stato garantito il volano nn lo e’ stata la batteria riconosciuta come provocatrice del danno??????’??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ciaooo......

Scritto il 08/02/2008 alle ore 16.03
tonino63
LA SPEZIA (LA SPEZIA)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

scusa se ti disturbo, ma mi trovo quasi nelle tue condizioni e ti spiego perche’:
non sono ancora arrivato a rompere il volano o la frizione ma ci sono vicino penso perche’ i rumori sono sempre piu’ forti.
ti volevo chiedere se con la nuova bateria hai risolto il problema.
rispondimi in fretta ti prego perche ho intenzione anch’io di comprare una batteria piu’ potente.

Scritto il 09/02/2008 alle ore 0.27
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve gente io ho messo una bosch da 90 anpere xke cm te sn andato x curiosita anche se fuori garanzia alla ford e mi ha cercato 160 euro io come da buon napoletano che sono lo dato per matto

lui diceva che la sua batteria nn era cm una bosch,fiamm,tudor, ma io nn ci credevo che una batteria ford microcraft sia meglio delle loro

ma io dovevo canbiare la batteria cm ben sapete le focus x nn ronpere il volano si deve avere una potente batteria

io lo presa in un supermercato xke negli autoricanbi e elettrauti nn ci ti puoi accostare xke vogliono mangiare sulle batterie troppo

io una bosch da 90anpere con spunto da 890 lo pagata 107 euro nn male a fronte dei 160 ke mi ha cercato al ford poi vedi tu ok a me ora va una meraviglia te la consiglio anche io una 90 anpere il mio elettrauto a detto che va bene si puo mettere

parte al mattino con mezza girata di chiave il rumore di ferraglia che faceva e sconparso spero che vada bene parte bene anche a caldo

ok vedi tu ciao

Scritto il 09/02/2008 alle ore 0.32
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

a poi alla ford gli o detto che sn dei ladri

dopo che o monatto la batteria sono andato a trovarli e a spiegare cme mai lo pagata cosi poco una bosch,un po di piu costava la fiamm e la tudor ma va bene

lo sai nn ci cerdevano gli o fatto vedere lo scontrino zitti e nuti

poi si sn usciti che la loro batteria era adatta al caso

ma che dicono si sn parati la figuraccia che nno fatto e inconcepibile che una batteria da 80 anp senza marca sta 160 uùeuro io con 160 la prendo da 140 anp e la metto su mio camion

ma misteri della vita e della ford che dire

Scritto il 09/02/2008 alle ore 0.33
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

che sono ladri e scemi con la patente ma con un napoletano cm me nn la spuntano fai cm dico io ok

Scritto il 09/02/2008 alle ore 0.34
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ford figli di puttana

Scritto il 09/02/2008 alle ore 0.34
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

fammi sapere l’esito ok ciao

Scritto il 14/02/2008 alle ore 13.28
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve a tutti gentilmente sapete quando costa un debimetro della focus tdci 115hp del 2003

spiego il mio problema ieri dal mio meccanico ho fatto canbiare cinta di distribuzione e quella dell’alternatore conpresa di tutti i cuscinetti e tesa cinghia

ma appena faccio circa 1km la macchina cm non tirasse piu e nn va piu di 100 a l’ora la riporto dal mio meccanico per sapere cosa e successo e mi a detto che si deve fare una diagnosi dall’elettrauto e poi passare per il ponpista perche la vista anche lui e nn riesce a capire cosa e il motivo

be io pensavo che era fuori fase ma nn e possibile perche la macchina tira bene poi a come capita si stoppa di botto e nn va piu di 100 120

ma io penso che sia il debimetro ma ce lo portata bene e uscita con questo problema ma?????

se mi potete darmi qualche dritta sul caso e se vi e capitato di sostituire sto debimetro e quando avete pagato



a me mi anno cercato 250 euro e mai possibile

se sapete il prezzo preciso rispondetemi perche sono in panne o contatattemi all’ email vincic@hotmail.it

Scritto il 06/03/2008 alle ore 23.17
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve gente il problema che nn tirava piu la mia focus lo risolto a voi vi e capitato che in ripresa intorno hai 2700 gira la macchina spinge con meno forza e il turbo nn tira piu bene e poi passati 3200 risale di nuovo be

lo portata da un mago meccanico era la turbina con la giometria variabile bloccata me la revisionata rettificata e poi un

sensore che regola la pressione del turbo hai me ho speso 600 euro ma pero va bene

Scritto il 28/08/2008 alle ore 19.58
saver
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
agosto 2008

salve a tutti kome tanti anke io ho il famigerato problema del volano(1 già lho fatto fuori).
oggi ho kambiato finalmente la batteria e leggendo nel forum ne ho scelto 1 di spunto + alta dell’originale,tra vari tentativi dovuti al fatto ke le dimensioni del vano sono ridotte,kmq l’autorikambista mi ha dato una gm da 70 ah 800 di spunto.
dopo averla montata la makkina parte ke è un amore,xò ho notato ke sulle karatteristike è stato ritagliato un nnumerino il ke mi fà pensare al pakko voi sapete dirmi se è kosì?
la batteria è una:
gm
62 01 271 er
70ah
400 cca din<- (il qattro è stato ritagliato leggendo in giro ho letto ke indika la partenza a freddo sta sigla)
800 cca en
detto ciò sekondo voi va bene x la mia focus 2003 115cv ?

Pagina: » 123