Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI AUDI.. INSPIEGABILI 2870 teskio 1 01/02/2007
teskio

Scritto il 01/02/2007 alle ore 4.27
teskio
(UDINE)

Utente Iscritto da
febbraio 2007

ho comprato una smart di terza mano presso una concessionaria nel mese d’aprile dello scorso anno. il venditore quando mi ha consegnato l’autovettura mi ha fornito solamente una chiave. di recente sono rimasto a piedi in quanto si è ’scodificata’ l’unica chiave in mio possesso. ho contattato la concessionaria esponendo il problema con esito negativo. inoltre mi hanno detto che problemi di questo tipo non rientrano nella copertura di garanzia di un anno prevista.

per fortuna sono socio aci, ma cmq lo scherzetto mi è costato circa 200 euro dato che ho dovuto portare la mia auto presso un’officina smart e mi hanno dovuto cambiare la chiave. ora naturalmente ne ho ordinata un’altra sia perché altrimenti la copertura assicurativa in caso di incendio/furto non risponderebbe dei danni sia per evitare di restare nuovamente a piedi.

la mia domanda a cui spero qlc possa rispondermi è la seguente: esiste una legge o un decreto legge o una regolamentazione che imponga ad un concessionario di vendere un’auto di seconda mano con due chiavi? e se esiste potete darmi questo riferimento normativo in modo da poter presentare il conto a questa concessionaria?