Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI AUTO GPL 4963 cingy69 3 27/06/2007
antonio11

Scritto il 24/06/2007 alle ore 12.10
cingy69
(TREVISO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao,
volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi
ho un impianto a gpl sulla mia opel astra del 94
ho la guarnizione di testa andata e dato che la mia auto è ancora in garanzia perchè l’ho acquistata da meno di un anno da concesionario, ho chiesto al venditore di farsi carico delle spese come da legge.
comunque: la domanda è se possono realmente esserci relazioni tra l’impianto a gpl e il danno avuto alla testata
ciao
grazie

Scritto il 24/06/2007 alle ore 20.07
conrad
(LECCO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

temo proprio di si’,poiche’ anch’io oltre dieci anni fa’,avevo acquistato nuova ,una opel ascona a benzina,dopo un paio d’anni la feci riconvertire a gpl e dopo alcuni mesi dovetti rifare la guarnizione della testata,e dopo feci 220000km senza problemi.

alla opel mi dissero che il gpl,fa seccare le guarnizioni della testata e che occorreva ciclicamente,fare un po’ di chilometri a benzina per tenere nella giusta norma le guarnizioni ed il carburatore,altrimenti quando dovevo usare il motore con la benzina potevo avere problemi di funzionamento oltre che far seccare la guarnizione della testata.

ho riferito quello che mi venne detto anni fa’,ora con i nuovi motori non so’ se vale ancora questa teoria,che comunque mi permise di fare moltissimi chilometri senza problemi.

Scritto il 27/06/2007 alle ore 16.07
antonio11
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ho un problema con la mia auto opela corsa con impianto a metano. l’auto è molto lenta a partire, e quando va a benzina cammina a singhiozzo, specie nei cambi di marcia, mentre a metano va bene. un meccanico mi ha detto che dipende dalla pompa della benzina, un altro dal flussometro. chi ha ragione?