Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI ELETTRICI ALFA 159 24 JTD SW TI 1088 inc 1 26/09/2009
inc

Scritto il 26/09/2009 alle ore 20.06
inc
MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA)

Utente Iscritto da
settembre 2009

salve, sono proprietario di un alfa 159 sw jtd ti 24 q tronic da novembre 2008, premesso che ho sempre avuto auto tedesche convinto dall’allestimento del modello e da chi era già in possesso di quest’auto ho deciso di aquistarla, oggi a distanza di circa 10 mesi sono profondamente deluso dell’auto che dopo soli 6 mesi ha avuto dei problemi elettrici a tutt’oggi non ancora risolti, sono rimasto più volte appiedato con continui conseguenti disagi e disservizi del caso. la mia auto ha passato circa 60 giorni in officina dove si trova tuttuora ed è stata smontata praticamente completamete in tutte le sue parti elettriche per almeno 3 volte impianto nella zona motore, cruscotto completamente, zona portiere, parti interne sotto i sedili fino ad arrivare al vano bagagli. le risposte sull’eventuale problema riscontrato sono molto vaghe nella mia auto hanno giocato con tentativi di sostituzione di vari componenti senza peraltro arrivare a conclusioni chiare sul problema che a questo punto è sicuramente di natura costruttiva. vista la situazione ho deciso, pertanto, di rivolgermi ad un legale il quale, posto che i difetti risultavano presenti dopo 6 mesi dall’aquisto, ha chiesto la sostituzione dell’autovettura o, in alternativa, la restituzione della somma pagata.

a tutt’oggi, considerando il periodo di fermo auto alfa romeo non si è ancora degnata di rispondere nemmeno presso l’ufficio del mio legale.

in conclusione rimane il fatto che sono tutti bravi quando devono vendere un auto nuova, dopo l’aquisto il post vendita viene a mancare completamente creando non poche difficoltà al consumatore che non è tutelato e non ha nemmeno il diritto di poter usufruire del prodotto aquistato a caro prezzo con danaro buono privo di difetti.