Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMI FORD FOCUS 2493 renzo1 1 20/10/2008
renzo1

Scritto il 20/10/2008 alle ore 19.20
renzo1
FOGGIA (FOGGIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2008

ciao a tutti,
volevo sapere da voi se avete mai sentito prima un tale problema che, data la mia poca conoscenza di motori, mi sembre ultraterreno. oggi ero in giro con la mia focus 1.8 tdci zetec del 03/2003 e improvvisamente si spegne, e fino quà tutto ok!!! diciamo! provo a farla ripartire ma nn ne vuol sapere, e dopo un pò di tentativi e bestemmie, la macchina da segnali che vuol riparti e insisto ancora 2 o 3 volte. improvvisamente si riavvia il motore e senza che accelerassi se ne va da solo al massimo dei giri, attivandosi il limitatore di giri perchè la lancetta conta-giri come toccava i 5000 tornva ai 4500 circa e andava su e giù tra i 4500 e i 5000, e ha fatto una super fumata sul bianco per lo meno ed io che ero in macchina con un amico che m’ aveva preso per pazzo, mi vede che spengo la macchina tirando fuori la chiave, ma la macchina ha continuato a restare in moto per altri 6 o 7 secondi circa accellerata al massimo.
ho avuto un pò paura magari si poteva inserire la prima e mi salutava pure....... scherzo!!! mi sapete dire voi cosa potrebbe essere successo alla mia vettura che tanto ci tengo e che nn mi ha mai dato problemi prima d’ ora?????? ora è dal meccanico della ford che mi ha detto che potrebbe essere un pò di tutto. boh!! e chi li capisce!!!!
qualche amico mi ha preso per scemo oggi vista la cosa, ma qualcuno mi ha detto che roba simile è capita e lo hanno visto su una mondeo che è andata a fuoco, i problemi provenivano dalla centralina nel caso della mondeo, ma nel caso della mia se fosse solo quello il problema a quando ammonterebbe la cifra??
rispondetemi per favore grazie