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CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
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PROBLEMI MICRA K12 12359 toto 11 03/03/2008
enzonola

Scritto il 06/06/2007 alle ore 19.33
toto
MONTEIASI (TARANTO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

b.sera,posseggo una ford focus tdci 115 cv del 06/2003,precedentemente possedevo una 1.8 td 90 cv, che a mio avviso era molto migliore.con l’auto attuale in passato ho avuto anche io dei problemi,iniziando da quello un po’ comune a tutte le 115 cv e cioè il volano.recatomi presso un officina autorizzata ford mi è stato sostituito a mie spese:volano,reggispinta,motorino d’avviamento e batteria,da allora il problema è stato risolto.succesivamente mi si è verificata la rottura della scatola guida,recatomi presso la stessa officina ford il pezzo mi è stato sostituito sempre a mie spese per ben quattro volte in quanto risultava sempre essere difettato.sembrava tutto finita l’odissea di questa macchina,invece no, dopo un pò mi si rompe lo scambiatore dell’olio.adesso però,stò notando delle anomalie in quanto la macchina a volte in accelerazione sembra che gli mancasse il turbo,quindi stentando anche nella ripresa.recatomi presso l’officina ford e fatta la diagnosi non è risultato niente,mi è stato detto che il problema si può risolvere solo se si verifica quando la macchina è sotto diagnosi.chiedo se qualcuno in passato ha avuto lo stesso problema,oppure lo abbia ancora adesso e come lo abbia risolto.

Scritto il 12/06/2007 alle ore 9.58
claudio12
CASSANO DELLE MURGE (BARI)

Utente Iscritto da
giugno 2007

sono possessore di una ford focus 100 cv tdci del novembre 2003 (comprata usata come auto aziendale di 33.000 km nell’aprile 2005). verso ottobre 2005 ho dovuto sostituire il cruscotto (tachimetro contachilometri, ecc.) per anomalie nella segnalazione del livello di gasolio (per fortuna ancora in garanzia ford). recentemente, verso i 100.000 km, fuori garanzia, mi si è rotta la frizione (900 € !!!)...mi hanno detto che le frizioni di oggi sono fatte così, si rompono a 100.000 km e devi cambiare tutto, volano, ecc.. sopportiamo.
ieri, a 113.000 km, si rompe lo scambiatore e mi trovo con il motore tutto imbrattato di olio, olio nell’acqua, temperatura acqua in ebollizione, ecc. - sto aspettando il nuovo preventivo dall’officina.... mi chiedo se è un difetto casuale o se il pezzo in sé nasce difettoso dalla casa madre, come sembra fosse per la frizione.
sono un po’ deluso da questa auto, visto che per 12 anni ho avuto precedentemente una ford escort sw che mi ha dato solo i problemi dovuti all’età..

Scritto il 29/02/2008 alle ore 22.05
boa1
BONDENO (FERRARA)

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febbraio 2008

ciao sono in possesso di una focus 1.8 115cv ,ho avuto problemi di alimentazione appena acquistata .dopo di che mi sono recato presso l auto salone dove l’ho comprata lo affidata all assistenza dei suoi meccanici .mi hanno cambiato pompa d’ iniezione e ignettori ,l’ auto è rimasta ferma 5 settiane ,la settimana seguente lo riportata xkè l auto nn funzionava ancora bene. il meccanico mi ha detto ke erano le candelette ,una volta sostituite l’auto è funzinata correttamente un paio di giorni,nn contento ho cambiato mi sono rivolto a un centro autorizzato ford dove l auto è rimasta una settimana .dopo aver attaccato il computer alla centralina dell auto nn risultava nulla ,il meccanico mi ha detto ke nn risultavano errori in centralina xò "il meccanico mi ha confermato ke l’ auto nn funzionava bene ".allora mi sono recato presso la concessionaria x l’ ennesima volta ,li mi sono sentito rispondere ke era impossibile ke nn funzionasse ancora bene .allora ho lasciato l’ auto là ke la provassero.il giorno seguente mi sono recato in concessionaria e il titolare mi ha detto ke l’ auto nn andava bene x tanto la dovevo portare la settimana seguente.x tanto il lunedi seguente mi hanno detto ke un ignettore rimantva aperto e trafilava gasolio ,così ahnno tenuto l’ auto 2 settinane e hanno sostituito il pezzo .la settimana scorsa sono andato a ritirarla ,ho fatto una settimana con l auto ma nn funzionava ancora bene.questa sera l auto mi ha abbandonato del tutto .ma io mi chiedo ma è mai possibile ke la casa automobilistica nn abbia ancora o nn sia capace di risolvere i problemi di questi motori ?

Scritto il 01/03/2008 alle ore 1.26
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

salve amici anche io possiedo una focus tdci 115cv del 2003 con all’attivo 89.000 km se sono quelli xke lo conprata usata da un autosalone 1 anno fa e come si sa anno il vizziaccio a scalare i km cmq nn equesto il problema xke la macchina amotore va bene e fresca

lunedi devo portarla dal meccanico xke nn mi va piu di 140 nn mi sale piu e se decellero e riparto il turbo nn esiste piu va in protezione la centralina ma se mi fermo e la riaccendo va di nuovo bene nn al 100% ma va

cmq mi anno detto che e un sensore che regola la pressione della turbina ma voglio essere sicuro

cmq pensavo che la focus aveva solo il difetto del volano che si risolve con una batteria piu grande o canbiando il tutto con un kit della valeo e nn il fatto che si ronpe quella vaschetta e esce olio a tutta forza mamma mia che tragedia incrocio le dita per ora la mia nn avuto nulla digrave sara un caso isolato esteso a pochi

Scritto il 01/03/2008 alle ore 1.27
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

lo scanbiatore dell olio ok

Scritto il 01/03/2008 alle ore 1.36
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

ciao toto monteiasi

o letto il tuo primo annuncio infatti baciamo le mani alla focus td da 90 cv e uscita bene biricchina ma potente 115cv fa un po le bizze

ma per quanto riguarda il fatto che ti mancava il turbo ma la macchina intorno hai 2700giri circa come il turbo nn tirasse piu bene e poi passati 3200giri circa di colpo ritorna a tirare bene e cosi se hai capito ma all inizio nn lo faceva senpre

no perche anche a me lo faceva e mi sa che il sensore che regola la pressione nel turbo in lungo andare il problema peggiora e all fine fai come me nn va piu di 140 150 e mi va in protezione la centralina

ma se ti fa piacere io lunedi la porto a far vedere da un ottimo meccanico di napoli il numero 1 della canpania senza offesa amico di mio zio

magari telefonicamente ci capiamo prima e in fretta ok ti lascio un mio recapito almeno ci confrontimo e le riparimo tutte 2 ste focus

allora enzo 3891847710 o pure 3404046595

ok mandami il tuo recapito xke con ste focus e una tragedia

Scritto il 01/03/2008 alle ore 1.38
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

magari ti faccio sapere come va lunedi dal meccanico ok fatti vivo perche fino ad ora sto problema nn lo aveva nessuno e adesso o trovato te che hai il mio stesso problema che manca il turbo

ok fatti vivo anche domani lascia il numero ok

ciao

Scritto il 01/03/2008 alle ore 12.23
f32mce3
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

ciao a tutti sono enzo f32mce3 quella che vibra sotto i pedali e mi hanno detto che sicuramente e un semiasse(solo il pezzo 506,00 euro).volevo dirvi che anche a me qualche volta intorno ai 2700/3000 giri sembra che non tiri più e ho notato che i problemi possono essere 2.1)voi mettete blu diesel?se si ogni tanto miscelate con un pieno di gasolio normale.2)notate che il problema si manifesta solo se guidate diciamo in modo tranquillo?bè ogni tanto tenetela su di giri,diciamo una guida sportiva.a me dopo queste due cose non dà più problemi.fatemi sapere vi saluto.ciao

Scritto il 01/03/2008 alle ore 14.34
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

f32mce3 ciao cmq il fatto che nn tira bene e un mistero e te lo dico io il problema nn deriva dal gasolio spoco glio fatto una bella cura di stp e di bludiesel

ma nn va ma il problema si manifestava a tratti quando andava bene e quando nn le voleva sapere ti dico prima lo sai perche

alla conclusione del problema e che adesso lunedi devo portarla in officina perche nn mi va piu di 140 e strano perche nn mi sale e quando decellero e riaccellero il turbo nn ce inesistente e dovuto che mi va la centralina in protezione

ma se mi fermo e la spengo e poi la riaccendo va bene tira nn al100% ma va

ma il fatto che nn tira e a lungo andare questo mi porta

infatti ce lo con il mio meccanico xke ce lo portata per fare un canbio di cinte distribuzione alternatore e cuscinetti e e tesa cinghia quando me la nn mi va piu bene e collegabile un canbio di cinte con questo problema ma

Scritto il 01/03/2008 alle ore 14.37
enzonola
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

f32mce3 e altri possessori di focus con questo problema e altri


mi potete contattare all e mail vincic@hotmail.it

o telefonicamente al 3891847710 o il 3404046595

almeno a tel ci capiamo meglioe subito

ciao

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