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PROBLEMI PER OPEL CORSA VIVA 1700 D 4338 mariella 3 18/02/2008
newangel

Scritto il 17/12/2004 alle ore 10.17
mariella
(VICENZA)

Utente Iscritto da
dicembre 2004

ciao a tutti!

chiedo cortesemente aiuto a chi se ne intende di motori. la mia ignoranza in questo campo è abissale!.

premesso che ho comprato una opel corsa in luglio del 2004 e già da nuova ha cominciato ad avere problemi del tipo: uno strano cigolio quando arrivavo a fine corsa del volante (specialmente a freddo), scaricamento della batteria improvviso ecc.. l’officina del concessionario ha sempre "scansato" il problema, liquidandolo con un "signora, le abbiamo tirato un pò la cinghia dello sterzo e addesso non fa più il cigolio", puntualmente dopo 15 giorni arrivava di nuovo il cigolio. da qui in poi una serie varia di problemi, dalla rottura del radiatore alla pompa dell’olio ecc..

l’altro giorno, dopo che mi era già capitato circa un anno fa, resto a piedi perchè la macchina non si accende. era da 2 o 3 gg. che sentivo il volante indurito nelle curve (anche quelle poco accentuate!) e si accendeva la spia dell’alternatore. il meccanico mi ha sostituito la batteria con una nuova, ma continuava a persistere il problema del volante e della spia, finchè rimango a piedi un’altra volta. sono 3 giorni che la macchina è in officina e il meccanico prima mi ha detto che c’era l’alternatore guasto e poi invece dice di avere scoperto che c’è la puleggia dell’albero motore che non gira bene (me l’ha fatta vedere ed in effetti si incaglia) e che quindi danneggia anche la cinghia e non si carica l’alternatore. può essere questo il problema? attuale o anche a questo punto antico, visti i problemi che ha sempre avuto e mai definitivamente risolti.

grazie per quanti sapranno essermi utile e darmi un’indicazione anche solo di massima. ciao

Scritto il 18/02/2008 alle ore 9.32
giggio
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

ciao mariella,
volevo sapere come avevi risolto il problema dell’alternatore, mi sa che ho lo stesso problema.
grazie

Scritto il 18/02/2008 alle ore 15.22
newangel
(TREVISO)

Utente Iscritto da
novembre 2007

non e’ l’alternatore!!!
e’ la scatola dello sterzo!
dite chiaro e tondo a tutti quei meccanici opel poco competenti che quella xxx di macchina e’ nata con quel difetto e mai nessuno l’ha ammesso e l’ha rimediato!!!
dura 15000 / 20000 km circa ogni scatola e poi zac rottura..
sintomi?
sterzo duro, a volte anche un po’ di lasco, e soprattutto mangia tantissima corrente!!!
attenzione anche alla pompa idroguida..

buona fortuna..