Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PROBLEMUCCI C4 COUPÈ 2689 rasma 4 03/10/2007
steve_mod

Scritto il 22/08/2007 alle ore 17.30
rasma
(ROMA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

ho deciso di postare qualche problemino relativo alla c4 coupè 1.6 16v hdi.

presa semi nuova a 11.000 km, ho dovuto portarla indietro alla citroen per un rumore in accensione e spegnimento. in pratica dove averla passata ai raggi perchè non si riusciva a capire da dove veniva di preciso, hanno trovato il supporto motore centrale rotto e l’hanno sostituito. in garanzia ma peccato che appena ripresa il rumore seppur minore lo fa ancora soprattutto in accensione. sono ritornato e mi hanno detto che è il volano. e’ normale. mi hanno fatto salire su un modello nuovo e sembra che questo stacco di assestamento lo fa anche li anche se è quasi impercettibile. ora mi chiedo se con il passare del tempo non diventi sempre più rumoroso o ci sia qualche altro supporto che sia andato (ne ha tre in tutto).

da qualche tempo osservo che seduto dietro, vicino ai finestrini, ad una velocità abbastanza sostenuta (sopra i 110 km/h), si sente in direzione della ruota dx o sx un fruscio, tipico del rumore di un cuscinetto andato per capirci (ne ho esperienza con un altra auto). la cosa strana è che lo fa da entrambe le parti. mi chiedo: è normale? non hanno fatto i test di rumorosità interna?

da pochi giorni il finestrino laterale dx (passeggero) quando si trova a meta e provo a tirarlo su, si sente un "tac"!! che caspita!!

insomma, qualcuno si ritrova con uno di questi problemi?? non so magari sono cavolate. l’auto ha una bella tecnologia, il motore è il classico polmone citroen macina km senza problemi ma a volte certe apparenti cavolate possono diventare davvero fastidiose nel tempo...

grazie.

Scritto il 27/09/2007 alle ore 12.09
piter
ORISTANO (ORISTANO)

Utente Iscritto da
settembre 2007

ho ritirato la mia c4 a marzo 2005 e dopo pochi mesi gli scricchiolii della parte posteriore hanno iniziato a farsi sentire!!!sembra un carrettone.inoltre si sono formate delle bolle nei rivestimenti degli sportelli anteriori e dopo averli sostituiti tutti e due in garanzia, ora che è scaduta sono ricomparsi.avvolte a fine corsa dei finestrini iniziano a scricchiolare per un bel po, come se sforzassero.
ho cambiato i garanzia anche il display del computer di bordo perche si stava annerendo.
insomma...
il tac del finestrino lo fa anche a me, e quando prendo le buche per strada si sente un rumore stranissimo simile a quando prendi a botte un secchio di latta.auguri.
ho sentito molte persone e a quasi tutti sono uscite le bolle negli sportelli.

Scritto il 27/09/2007 alle ore 15.36
luforte
(RIMINI)

Utente Iscritto da
settembre 2007

qualcuno sa darmi notizie sul nuovo cambio q-tronic di alfaromeo

Scritto il 03/10/2007 alle ore 18.23
steve_mod
(VENEZIA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

si tratta di un cambio automatico associato all’alfa 159 il q tronic ha diverse modalità per personalizzare al massimo la guida
il cervello del q-tronic è la centralina