Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Le migliori tecniche per la pulizia di interni ed esterni
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PULIZIA INTERNI IN STOFFA E VELLUTO 72325 luciano 20 16/10/2011
dverafor

Scritto il 04/01/2005 alle ore 23.44
luciano
(MATERA)

Utente Iscritto da
novembre 2004

pulizia interni in stoffa e velluto

la maggior parte delle auto ha i sedili in stoffa o misto pelle quindi mi sembra doveroso accontentare tutti. quanto prima apriro’ una discussione sulla rimozione di chewingum da sedili pelle ecc. penso che a molti sia capitato di avere questo problemino.

nel frattempo ecco a voi alcuni consigli importanti.

la pulizia delle stoffe in auto è un caso particolare perchè per ottenere risultati ottimi bisognerebbe smontare sedili e moquette, ciò comporta una serie di svantaggi in quanto potrebbero venir fuori rumorini indesiderati dati dal "mal rimontaggio" degli stessi, tempi troppo lunghi sia per l’asciugatura sia per lo smontaggio ed il rimontaggio.

l’unica soluzione è lavarli con appositi prodotti:

1) si spruzza il prodotto liquido o in schiuma si lascia agire per qualche istante

2) si spazzola energicamente sul tessuto

3) si asciuga l’eventuale schiuma con un panno morbido

4) si lascia asciugare tenendo la vettura a vetri chiusi esposta al sole

occhio a non operare in giornate poco soleggiate o in inverno rischiate di viaggiare per qualche giorno con i sedili bagnati e maleodoranti!!!

Scritto il 14/06/2005 alle ore 18.56
laura2
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
giugno 2005

ciao,
volevo un consiglio..si è versata una tanica di olio nel portabagagli ed è passato fino alla parte anteriore dell’auto,sporcandomi tutta l’auto!!la moquette è ora inutilizzabile e quindi lo stesso portabagagli.
mi sono rivolta ad un autolavaggio e mi ha detto che con un lavaggi approfondito e smontando tutto e cambiando le spugnette alla moquette l’olio se ne andrà.
sarà vero?in tutto ciò mi hanno chiesto 120 euro!!per favore datemi una mano.
grazie
laura

Scritto il 12/05/2007 alle ore 13.10
buxy
SEVESO (MILANO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao,
io ho un autolavaggio e faccio anche il lavaggio degli interni,quello che posso consigliare è, se possibile di farlo lavare nelle giornate di sole o cmq quando fa caldo così i tessuti si asciugano bene e velocemente.naturalmente per farla asciugare bene la macchina va lasciata con le porte aperte altrimenti se è tutta chiusa sotto il sole l’acqua che evapora dai tessuti forma umidità ! per quanto riguarda l’olio è un bel casino perchè anche a lavarlo più volte rimarrà sempre un pò di unto! ah dimenticavo ,una volta si poteva si lavare l’interno smontando i sedili, ma ora con tutte queste centraline e airbags si rischia solo di fare un disastro. ciao

Scritto il 11/07/2007 alle ore 10.05
vale
ASCOLI PICENO (ASCOLI PICENO)

Utente Iscritto da
luglio 2007

volevo chiedere informazioni per quanto riguarda la rimozione di chewingum dai sedili della macchina
grazia

Scritto il 28/09/2007 alle ore 7.41
luforte
(RIMINI)

Utente Iscritto da
settembre 2007

"sapete darmi delle notizie in merito al cambio automatico sulle alfaromeo ??
ciao"

Scritto il 15/10/2007 alle ore 21.19
rosyauto
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

x vale, buxi,laura ecc...

ciao ragazzi se avete bisogno di qualche prodotto per la pulizia dell’auto, sia interna k esterna e anke per il motore conntattatemi pure su msn/e-mail: mycar@hotmail.it

aggiungetemi pure
anke su skype: madsoul4u

baci


Scritto il 06/05/2008 alle ore 11.04
focusst
PIEDIMONTE MATESE (CASERTA)

Utente Iscritto da
aprile 2008

volevo rispondere a laura...un consiglio...anche a me e’ successa la stessa cosa con l’olio...prima di portarla all’auto lavaggio passa sull’olio del semplice borotalco e lascialo agire per almeno due giorni...altrimenti pur lavandola all’autolavaggio non otterrai grossi risultati(fidati)

Scritto il 09/05/2008 alle ore 10.48
robylexus
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2002

ciao "rosyauto"

scusami se approfitto di questo post per farti una domanda, per la quale io non ho ancora trovato risposta.

a prescindere da fatto che oltre alla pulizia, ho disperatamente cercato di trovare un prodotto o un profumo che potesse donare nuovamente il profumo di macchina nuova agli interni della mia auto, con risultati pressochè insoddisfacienti, volevo chiederti se per caso ne esistesse qualcuno che potesse invece "far tornare" il profumo della pelle.

credo che ci siano dei prodotti, non gli emolienti, e neanche i pulitori standard di pelle, che possano trasmettere la fragranza del "pieno fiore" della pelle, semplicemente impegnadola come fossero un normale pulitore.

per la pulizia dei miei interni in pelle ho sempre dovuto utilizzare dei semplici "acqua e sapone" con trattamento successivo antistatico. tutti, dal primo all’ultimo rinnovapelle in commercio, nuncas, arexons, mycar, mafra, ecc.. al poto di rinnovarvla nella morbidezza la lucidavano (che non c’è cosa più fastidiosa) la pelle è bella "opaca, velata" ma soprattutto profumata ;)

grazie per un tuo consiglio in proposito. roberto

Scritto il 17/05/2008 alle ore 10.39
pegaso1978
GENOVA (GENOVA)

Utente Iscritto da
maggio 2008

salve a tutti, ho una fiat panda del 1990 con gli interni messi proprio male. qualche anno fa avevo un cane che viaggiava spesso con me. mi sono sempre occupato pochissimo della pulizia degli interni, cosicche’ oggi mi ritrovo tutti gli interni della panda (esclusi i sedili) ricoprti di peli. non so proprio come toglierli...avete dei consigli??? grazie

Scritto il 29/08/2008 alle ore 1.26
michiamavanoilprofe
(BRESCIA)

Utente Iscritto da
agosto 2008

salve

il miglior metodo di pulizia per interni è usare della semplice acqua unita ad un sapone che non sia aggressivo, la prima fase è quella di munirsi di un compressore con la quale si andrà a sofiare via la polvere accomulata sul sedile, poi si passa l’aspiraolvere per eliminare ogni traccia di sporco, ed in fine con una spugna in tela, diciamo come quelle che si usano per lavare i piatti si andrà a passare la nostra acqua saponata sulla pelle o sui tessuti in generale, e i risultati sono eccezionali perchè dopo tempo ricompare l’odore di fresco e pulito sembra quasi nuova.
lasciate perdere i prodotti per la pulizia del cruscotto e dei sedili, per l’appunto essendo composozioni chimiche con l’andar del tempo opacizzano o rovinano le superfici trattate, io possiedo la sportiva della seat e devo dire che i risultati sono veramente ottimi.
spero di essere stato di aiuto a tutti, tengo a precisare che sul libro di manutenzione della macchina consigliano proprio il lavaggio con acqua saponata, come dire che avete le risposte sotto il naso e non le trovate :->

Pagina: » 12
Advertising
Primo Piano in Home Page

Tutti i contenuti per Marca

Advertising
Articoli Auto per Segmento
Advertising