Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PUNTO 75ELX 1288 thesaint 3 02/04/2006
fede

Scritto il 08/11/2005 alle ore 16.41
thesaint
(ROMA)

Utente Iscritto da
novembre 2005

ciao a tutti.
possiedo una punto 75 elx del 94 a cui sono molto affezionato e spero di cambiare il più tardi possibile, anche perchè vivo a roma e dovendola lasciare fuori e con nerone in giro, non posso cambiarla.
da qualche tempo l’acqua del radiatore si consuma in tempi quasi brevi facendo alzare la temperatura del motore e devo aggiungerla. l’ho portata dal meccanico credendo che fosse la guarnizione della testata motore. mi ha detto di no ha cambiato bobina, termostato pulito il radiatore e la macchina tutto ok. dopo un pò di tempo il problema si è ripresentato e l’ho fatta vedere a diversi meccanici e tutti mi hanno confermato che non riguardava la guarnizione bensì un termostato/resistenza che si trova nel cruscotto interno della macchina che regola l’aria calda. infatti la ventola interna del calore non funziona bene e si appanna facilmente. chi mi dice che l’operazione è difficle tanto da rimandarla in fiat chi invece no. visto che la macchina ha 11 anni e se devo rimandarla in fiat vado avanti così finchè posso e ho paura che qualche macellaio me la distrugga cerco qualcuno che ne capisca e che mi consigli cosa fare.
grazie ragazzi.

Scritto il 26/03/2006 alle ore 15.18
supercattola
(ROMA)

Utente Iscritto da
marzo 2006

spero che la mia 75 sx scaldi sempre!

incrocio le dita!

Scritto il 02/04/2006 alle ore 19.55
fede
brescia (BRESCIA)

Utente Iscritto da
maggio 2004

facilmente si è guastato il radiatore di riscaldamento, perde acqua e fa si che il cristallo si appanni.....
serve sostituirlo, il costo si aggira intorno ai 300 € , l’operazione non è difficile ma parecchio lunga....serve estrarre il cruscotto dall’ abitacolo.

by fede ;)