Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
PUNTO NATURAL POWER: LA TRUFFA 3828 naturalpower 2 03/04/2007
crispa

Scritto il 30/01/2006 alle ore 13.52
naturalpower
(VICENZA)

Utente Iscritto da
gennaio 2006

ciao,
ho ordinato una punto natural power il 28 settembre 2005, mi è arrivata a fine dicembre e l’ho immatricolata i primi di gennaio, nonchè pagata in contanti. il 11 gennaio sono andata a ritirarla e il 12 mi sono recata al lavoro con la mia nuova auto. dopo 30 km si è accesa la spia di mal funzionamento del motore, chiamata la concessionaria, mi è stato detto di non preoccuparmi e continuare a viaggiare.
al ritorno, al 50esimo km di vita, la macchina ha iniziato a sobbalzare e accellerare senza il mio comando. contestualmente i consumi di benzina e metano sono saliti notevolmente sopra la norma.
la concessionaria è intervenuta prelevando la macchina e da allora non mi è stata più consegnata.
alle mie ripetute richieste di chiarimento circa il malfunzionamento e le tempistiche di riparazione del "difetto di fabbrica" non sono state date risposte chiare ma piuttiosto una lista sempre diversa di guasti: iniettore prima, potenziometro poi, scheda elettronica, motore montato non conforme al modello(l’hanno sostituito con quello della grande punto), fascio cavi elettrici ora....
non sò come fare a far valere i miei diritti e a sollecitare la riparazione o sostituzione dell’auto.
se qualcuno ha delle idee mi aiuti!
nessun altro ha avuto i miei problemi?

Scritto il 03/04/2007 alle ore 22.15
crispa
(ROMA)

Utente Iscritto da
aprile 2007

ciao
ti volevo dire che io ho un problema simile al tuo, dato che ho una punto 1,3 multijet.
il mio problema deriva dall’accensione della spia del piantone dello sterzo, abs, freno a mano, e motore, e dopo un po la macchina accelera e decelera da sola. se continuo a viaggiare in queste condizioni le lancette del cruscotto impazziscono e le luci si accendono e si spengono, in tutto questo quei bei computerini che usano in offica dicono che è tutto a posto. oggi ho rischiato di menare al capo officina perchè è la quinta volta che la porto e non sojno riusciti a capirci nulla.
p.s. per ora mi hanno cambiato solo la centralina del servosterzo elettrico ma non è stato risolto nulla.
ciao spero che a te vada meglio