Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
QUALE AUTO? HELP! 2731 ale2 2 11/06/2007
yen

Scritto il 10/06/2007 alle ore 14.56
ale2
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

salve a tutti, ho finalmente la disponibilità di circa 10.000 euro e vorrei cambiare la mia vecchia ford fiesta di 13 anni con una nuova macchina possibilmente, visto i tempi, con l’aria condizionata!
non so decidermi, mi piacerebbe la yaris ma ho letto che ci sono problemi con la centralina elettronica, la nuova ford fiesta mi attira anche perchè con la mia vecchia studio non ho mai avuto problemi e questo dovrebbe essere una garanzia. su altroconsumo ho letto bene dellla citroen c3. e poi, nuova o usata? e fino a quanti km posso considerare la cosa un affare? ci si può fidare a comprare dai giornali? e le macchine italiane? in rapporto costano meno ma mio padre le ha sempre definite scatolette... ma forse ora non è più così. help! chi mi dà qualche consiglio?
moltissime grazie a chi mi risponderà!
alessandra

Scritto il 11/06/2007 alle ore 23.57
yen
SANGANO (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao la c3 interessava anche a mia madre ma il mio meccanico dice che non è granchè. dentro il cofano è incasinato , ma cosa per me + importante che i ricambi costano un botto rispetto ad altre dello stesso segmento.
sulla fiesta il modello attuale è in vendita già da diversi anni (quindi i problemi che possono colpire le nuove nate sono superati) e penso che tra poco come pure per la c3 usciranno i modelli nuovi; se non sei interessata alla novità puoi aspettare un pò e prenderla poco prima del lancio della nuova con forti sconti.
sull’usato preso dai concessionari io mi fido anche perchè i motori durano molto (es il 1.3multijet è testato per percorrere 250.000km senza grandi lavori) l’unica cosa è che se abiti dove c’è il blocco traffico trovare devi trovare un euro4
sulle italiane i nuovi modelli sono migliorati parecchio. io guarderei anche alle giapponesi; o le coreane ma queste ultime solo se di fatto sono sviluppate con altre case europee o americane.
poi dipende molto da quanti km fai e se la vuoi sportiva o meno personalmente se non vuoi spendere molto io prenderei la fiesta, se ti serve + spazio considererei l’honda jazz ; se puoi spendere di+ e ti vuoi un po divertire la grande punto 1.9 multijet da 120cv