Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RAFFREDDAMENTO TIGRA 1.4 1035 vincentstarck 1 15/11/2009
vincentstarck

Scritto il 15/11/2009 alle ore 9.30
vincentstarck
(NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2009

salve a tutti!
sono vincenzo, ho 27 anni e da tempo cercavo un forum serio di meccanica (auto e moto) sul quale trovare dibattiti interessanti e consigli preziosi.
sapete, oggigiorno, con la crisi che c’è, la disonestà dilagante di alcuni meccanici della mia zona, fidarsi è diventato un problema.
per farvi un esempio, un "amico" radiotorista mi diagnosticò un serio problema al raffreddamento della mia auto. la temperatura saliva in autostrada e scendeva in città. assurdo! ebbene, dopo avermi fatto spendere circa 1000€ tra radiatori nuovi, valvole, tubi, guarnizione testata andata a farsi benedire per colpa sua che portò l’auto ad ebollizione, pompa dell’acqua, etc etc ... l’auto dava ancora problemi!!!! per curiosità la portai da un altro che mi disse: veramente qui non è stato cambiato niente, solo una pittata al tutto per farlo sembrare nuovo. smontò il radiatore, lo pulì ben bene (uscì la melma da dentro) e lo rimotò. l’auto andava benissimo! il caro "amico" si è beccato una denuncia, perchè io sono buono, ma non fesso!!!!!!!!!

cmq carissimi spero che tra voi ci sia un meccanico che possa darmi un consiglio su cosa fare.
l’impianto di raffreddamento mi sta dando altri problemi (sn passati 2 anni), ma di diverso genere. l’auto mi consuma acqua. c’era una perdita, ma un meccanico mi buttò dentro un liquido che doveva eliminarla e infatti ha funzionato. nessuna perdita più, l’acqua non cade. però l’auto la consuma nel giro di 1-2 giorni e ho notato l’altro gg che dalla valvola termostatica usciva un casino di vapore. come se l’acqua dentro stesse evaporando. inoltre, accade una cosa stranissima: il vapore dell’acqua che evapora arriva dentro l’abitacolo! anche se la stufa è spenta, l’auto chiusa, trovo il vetro appannato dall’interno di vapore e si sente l’odore di "acqua da radiatore". un amico ha detto che forse è colpa dell’aria condizionata scarica (che io non ho mai ricaricato) e quindi si sballa tutto il sistema. la valvola termostatica io la cambiai con una originale opel, 160€uri maledetti, quindi mi auguro non sia quella.

sapete dirmi cosa può essere? vorrei portarla dal meccanico, ma ho una paura maledetta che mi fanno spendere altri soldi senza risolvere il problema e sinceramente non me lo posso nemmeno permettere!

grazie in anticipo!