Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RECLAMO CONFRONTI DIVA CAR MACERATA 4478 nicola1 1 07/10/2004
nicola1

Scritto il 07/10/2004 alle ore 13.04
nicola1
(MACERATA)

Utente Iscritto da
ottobre 2004

amici lettori,

premetto che dopo tanto sperare sono riuscito ad acquistare ad ottobre 2003 una audi a4 avant 1.9 tdi.

tale autovettura riporta come data di prima immatricolazione (immatricolazione avvenuta in germania) il 12 agosto 2002.

in data 14.07.2004 poichè l´autovettura in argomento perdeva gasolio dal fondo della carrozzeria, mi sono recato presso il centro audi diva car di andrea cirioni & c. snc con sede in macerata, loc. sforzacosta, via giovanni xxiii.

ho rappresentato il problema al sig. cirioni antonio (rappresentante legale della diva car e responsabile officina autorizzata audi) il quale dopo aver trovato il guasto - perdita dal radiatore del gasolio - provvedeva ad ordinare il pezzo.

quando mi veniva riconsegnata l´autovettura, al sottoscritto veniva rilasciata una ricevuta fiscale per un importo di euro 135,00 specificando che l´auto non era più in garanzia in quanto, anche se immatricolata in data 12 agosto 2002, era stata presa in carico (???) (dato non fornito all´acquirente e non risultante da alcun documento) dall´audi in germania, in giugno 2002. di conseguenza la decorrenza della garanzia - secondo la diva car di andrea cirioni & c. snc – non è da considerare dal giorno della prima immatricolazione, ma è da intendersi giugno 2002.

tale ricevuta fiscale riportava come descrizione intervento "elemento raffreddamnento cod. 8w0 203 572 e per un imponibile di € 116,39, radiatore carburante smontaggio+rimontaggio codice 20681935 per un imponibile di € 12,00, olio motore 0,5 lt codice 000long 005 per un imponibile di € 10,02". in merito a quanto sopra, richiedevo di visionare il radiatore sostituito. visto che il radiatore non presentava alcun graffio, alcuna ammaccatura e non presentava alcun difetto, tanto da non esser visibili ad occhio nudo i punti da dove perdeva, riproponevo al sig. cirioni antonio ed al sig. cirioni andrea, di provare a richiedere di far rientrare la riparazione in garanzia visto che il pezzo non presentava difetti dovuti all´improprio e cattivo utilizzo dell´auto. a tale richiesta, nuovamente, i sigg. cirioni dichiaravano che purtroppo il radiatore del gasolio è un problema dell´audi a4 e che non potevano aiutarmi.

possibile che l´audi, una casa così affermata, possa non risolvere questi problemi...se di problemi si può parlare? ho sempre considerato l´audi una delle migliori case costruttrici di autovetture!

desidererei sapere: "la garanzia non decorre dalla data di prima immatricolazione dell´autovettura?"

possibile che se tale difetto è riconosciuto dall´audi, o meglio dalla diva car di andrea cirioni & c. snc di macerata - sforzacosta, la stessa audi non si occupa di risolvere il difetto? rappresento che secondo me non si tratta di un difetto di una audi a4, ma esclusivamente del rivenditore di macerata.

vista la situazione e l´atmosfera venutasi a creare, reclamo anche l´intervento di manutenzione effettuato in data 10.02.2004 sempre dalla stessa diva car di andrea cirioni & c. snc di macerata. possibile che mio cognato una settimana prima ha concentrato la sua audi a4 1.9 tdi per il tagliando dei primi 30.000 km. presso un altro centro assistenza - stesso tagliando richiesto per la mia auto - ed ha pagato meno (soprattutto mi riferisco alla manodopera)? l´audi, o meglio, la tariffa relativa alla manodopera audi non è dappertutto la stessa?

mia intenzione adesso è quella di scrivere a tutti gli organi di informazione e fare quanta più pubblicità a questo grande centro assistenza di macerata (?????).

mi auguro di riuscire ad ottenere da voi quanti più indirizzi e-mail di riviste possibili!

vi ringrazio in anticipo per la collaborazione. nicola.

macerata, 7 ottobre 2004.