Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RENAUL SCENIC PROBLEMA OLTRE 120 KM/H 3126 illiuke 1 31/07/2011
illiuke

Scritto il 31/07/2011 alle ore 0.50
illiuke
COMO (COMO)

Utente Iscritto da
luglio 2011

ciao a tutti !!!

ho un problema con la mia scenic 1.9 dci del 2002 sono arrivato a 120.000 km senza problemi ..... ma ....

oggi ho preso l’autostrada tranquillo ad un certo punto ho fatto un sorpasso la macchina appena ho accelerato ha dato una bella spinta ma raggiunti i 3000 giri a circa 120 km/h si è spenta!!!!!
al chè sono rientrato nella corsia di marcia normale ho messo in folle mentre andavo l’ ho riaccesa ed è ripartita senza problemi ho messo la quarta e via .......solo che quando supera 120 km/h se dò un pò più di gas si spegne ....così senza preavviso o spie che segnalano anomalie

tornato a casa ho provato su strada normale la macchina gira perfetta ...... ma se affondo l’acceleratore di colpo mi fà lo stesso scherzo !!!! " si spegne"

non si accendono spie prima di spegnersi ... e quando vado a riaccenderala si avvia tranquilla senza problema al primo colpo !!!

p.s. se oggi non avessi preso l’autostrada non me ne sarei mai accorto in quanto il motore gira che è un gioiello e nei percorsi cittadini non avendo bisogno di grandi prestazioni và bene !!!!
specifico che l’ultima volta che ho preso l’autostrada è stato lo scorso febbraio e ho viaggiato per tratti anche a 160 - 170 km/h senza problemi.

spero che ci sia qualcuno che possa dirimi se è una cosa di facile risoluzione o è una cosa grave !!!