Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RENAUL SCENIC-UN AUTO DA BUTTARE DOPO 100.000 KM 2037 guidocap 4 03/03/2010
silvan81

Scritto il 26/01/2010 alle ore 20.34
guidocap
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

vi scrivo per riportare la mia esperienza di consumatore tradito nei suoi principi, e che vuole dare sfogo alla sua amarezza attraverso una massiccia azione di comunicazione mediatica e sulle prinicipali riviste automibilistiche di settore , sui forum di internet e tramite associazioni di difesa del consumo ( ed anche facendo azioni legali se il caso).
sono il "fortunato" possessore di una autovettura "renault scenic " 1.5 tdi, di 3 anni e mezzo di vita, e con un chilometraggio di 110.000 km, comprata nuova da un concessionario renault.
ora la vettura e’ ferma per strada, per una rottura del motore, assolutamente inspiegabile, con un danno economica quantificato e superiore al valore commerciale della vettura stessa.
la vettura, e’ sempre stata tagliandata in maniera puntuale, e solo dai concessionari renault, carissimi tra l’altro.
appena incorso l’infortunio mi sono rivolto alla renault, per ottenere assistenza e supporto per quello che io ritengo essere un difetto o una non adeguata qualità della componentistica di fabbricazione, che compromette il pezzo piu’ importante della macchina con un chilometraggio per me risibile.( una mia precedente macchina volkswagen l’ho venduta ad ottimo prezzo con motore immacolato di 250.000km.)
come risposta dalla renault ottengo( dopo circa un mese di telefonate vane), un banale sconto sulla riparazione ( quasi 8000 euro), sentendomi dire che 100.000 km sono tanti per una macchina.......( sic).
questa e’ la promessa che un acquirente si puo’ aspettare comprando una macchina da 20.000 euro??????
sono questi gli standard di qualità che ci si puo’ aspettare da un auto con un chilometraggio simile???
per voi e’ normale trattare un consumatore cosi’????
siamo giunti all’epoca dell’usa e getta?questo comportamento e’ all’altezza di una casa "storica" del’automobilismo?e’ questo che voleva il suo fondatore?quanto sono soddisfatti gli utenti renault mediamente? tanto??buon per loro, allora e’ evidente che la mia auto era difettata all’origine. poco?? lascio a voi le considerazioni.....
tutte le renault scenic sono da buttare dopo 100.000 km o soggette a rotture motore????? casualità??? per degli standard industriali sono sinonimo di non controllo sulla qualità....

Scritto il 30/01/2010 alle ore 15.18
pp864
(CAGLIARI)

Utente Iscritto da
gennaio 2010

mi dispiace , vorrei sapere cosa ti è sucesso , pompa olio ? distribuzione ?

Scritto il 02/03/2010 alle ore 13.58
nicosalsa
(BARI)

Utente Iscritto da
marzo 2010

salve, posseggo una megan scenic del 2003 e dopo una grossa riparazione avvenuta a 125000 km costata 5000 euro da concessionario renault
si è nuovamente rotta dopo 9000 km dalla riparazione.
sono tornato alla concessionaria e mi ha chiesto circa 2500 euro per ripararla.
alchè non fidandomi l’ho portata da un mio meccanico di fiducia, che smontandola ha riscontrato catrame nel motore valutando che la manutenzione (cambio olio) era stata famma male o non era stata mai fatta.
visto che l’auto era stata sempre fatta tagliandare da loro ho inviato una richiesta di risarcimento danni alla concessionaria che dopo 2 fax e una raccomandata non mi ha dato risposta.
attualmente sono con il legele di mezzo e speriamo bene...
saluti nico

Scritto il 03/03/2010 alle ore 14.44
silvan81
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
marzo 2010

io la chiamo renaul (o)scenic - la mia dopo 50 mila km era già fusa. la pompa dell’olio irreparabile, servosterzo andato e pedale della frizione scricchiolante, senza parlare degli interni che cadono a pezzi ad ogni dosso...