Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RENAULT SCENIC UN AUTO DI ROTTURA 2889 francesco14 2 29/08/2009
dani3

Scritto il 21/08/2009 alle ore 22.45
francesco14
BUSTO ARSIZIO (VARESE)

Utente Iscritto da
agosto 2009

ciao sono francesco, ho comprato la renault scenic 1.9 dci limited nel 2002, dopo 1 anno si è rotta l’elettrovalvola, sostituita in garanzia una prima volta, è stata successivamente sostituita perché difettosa. a garanzia scaduta: si è rotta la cinghia di distribuzione e la pompa del gasolio. infine il 19 agosto 2009 si è rotta di nuovo l’elettrovalvola in autostrada. direi che può bastare.
chiedo se si può fare qualcosa di reclamo

Scritto il 29/08/2009 alle ore 8.48
dani3
(VENEZIA)

Utente Iscritto da
agosto 2009

ho comperato una scenic diesel 1500 nel 2004 e da subito sono iniziate rotture, blocchi per strada, ricambi da acquistare: posisbilità di recarsi al lavoro di affidabilità molto scarsa.
ora dopo il cambio della cintura dell’alternatore, della batteria, del sensore, un tagliando di 450 euro, tre check up, renault assistance offerta dalla casa per un anno (visti i tempi maggiori passati in officina o in mezzo alla strada rispetto a quelli di funzionamento), l’auto (nonostante le garanzie) si blocca all’estero, a 1500 km da casa. risparmio la non assistenza offerta dalla renault italiana e/o francese (volevano ripararla e guardarla dopo oltre una settimana, spesando il viaggio di ritorno e per una solo persona quello di andata per riprendere l’auto! e il lavoro? e le necessità di famiglia? e 1500 km? in quanti giorni?::::), le risposte assurde come quanto accennato,
questa volta è stata sostituzione del riciclaggio gas, lavori all’impianto di iniezione (308,00 euro!) e
quale risposta dalla casa renault, servizio clienti? inviare una r/r con le fatture in originale, tanto hanno già annunciato che il taxi non verrà pagato (ma come ci spsostanvamo senza auto e con alcuni bagagli?), i ricambi, le telefonate per oltre 60,00 euro (poichè dall’estero non è gratuito), la vacanza interrotta ed i danni morali.
ripeto assistenza non esistente, ti consigliano di arrangiarti poichè di più non possono fare...

vorrei sapere, epr questo reclamo, le possibilità di intentare contenzioso, causa legale. a che mi devo rivolgere?

grazie