Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
L'opinione sui nuovi modelli, anteprime e novità.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RICERCA SU ABILITA’ DI GUIDA 10159 robev 35 04/12/2007
giocosta74

Scritto il 08/10/2007 alle ore 17.53
robev
(MILANO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao, visto che qui siete tutti molto esperti, vorrei fare una domanda, ho una curiosità su qualcosa di cui ho sentito parlare in giro:il cambio "q-tronic" ch l’alfa romeo sta lanciando sul mercato. cos’è? che differenze ci sono tra il q-tronic e un cambio normale?

Scritto il 08/10/2007 alle ore 20.53
luforte
(RIMINI)

Utente Iscritto da
settembre 2007

io sto per acquistare un alfa con cambio q-tronic, cioè cambio automatico, e anch’io mi associo alle richiesta di rob-ev ...
grazie
ciao lucia

Scritto il 13/10/2007 alle ore 1.24
giuliacris
RAVENNA (RAVENNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

allora... vediamo un pò! il q-tronic è un cambio automatico tradizionale. la cosa positiva per chi guida è che sicuramente risulta + rilassante, non si deve cambiare continuamente per adattarsi alla velocità. il q-tronic ha più modalità disponibili, ma non te ne so parlare in dettaglio perchè io non ce l’ho personalmente. comunque è tutta una questione di confort e anche io ne ho sentito parlare tanto e anche bene.

spero di essere stata di aiuto, ciao.

Scritto il 24/10/2007 alle ore 19.18
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao a tutti,
sono gio e vivo a sondrio, nuova di questo forum, anche io sarei interessata ad avere info sulla nuova alfa con cambio automatico q-tronic, c’è nessuno che vuole darmi dei consigli?
da vera alfista sono un pò indecisa ma ho letto commenti entusiasti su questo nuovo cambio automatico!

Scritto il 24/10/2007 alle ore 19.29
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

benvenuta, sono nuovo anche yo...
intanto ho trovato questo video dove c’è un tipo che la prova e si diverte un mondo con il nuovo cambio sequenziale.
da qui capisci che anche con il q-tronic un’alfa rimane sempre un’alfa

buona visione
lucas

http://www.youtube.com/watch?v=faxvubftz1e

Scritto il 25/10/2007 alle ore 15.26
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

vi copio un articolo che ho trovato in omniauto.it

con la 159 la musica sembrerebbe destinata a cambiare... q-tronic come il nuovo cambio automatico a 6 marce che prevede anche la modalità sequenziale e due ulteriori programmi di funzionamento: “sport” per esaltare le prestazioni con cambi marcia fissati a regimi più alti e “winter” per ottimizzare la guida su fondi stradali a bassa aderenza.

le versioni dotate di cambio automatico q-tronic propongono gli stessi contenuti di quelle con cambio meccanico e, a parità di motorizzazione e allestimento, costano 2.000 euro in più. il listino prezzi parte infatti da 31.900 euro per l’alfa 159 1.9 jtdm da 150 cv progression “q-tronic” (33.400 euro per la 159 sportwagon) per arrivare al top di gamma con l’alfa 159 2.4 jtdm da 200 cv.

ciao giò

Scritto il 27/10/2007 alle ore 1.28
alex5
(LECCO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

che tipo consigli vuoi gio? sul cambio in particolare?
ciao

Scritto il 27/10/2007 alle ore 1.52
giocosta74
(SONDRIO)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao se il cambio automatico è adatto alle strade di montagna e se la mia scelta di acquistare una 159 è azzardata per un fanciulla???

Scritto il 29/10/2007 alle ore 23.21
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

giò la scelta della 159 non è per niente azzardata x una fanciulla, purchè la fanciulla sia bella almeno quanto l’alfa che guida!

Scritto il 29/10/2007 alle ore 23.24
lucas_prieto
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

naturalmente lo dico per ridere!
qualunque donna è ben accetta su un’alfa!

per le strade di montagna in q tronic di alfa è adattissimo, fluido e inserisce bene.
nei vari forum trovi tante discussioni e articoli che te lo confermenranno
ciao luc

Pagina: » 1234