Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Multe ingiuste, esperienze e come difendersi.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RIMOZIONE VEICOLO PER RIPRESE CINEMATOGRAFICHE 1214 migdal 1 24/10/2007
migdal

Scritto il 24/10/2007 alle ore 13.48
migdal
(BOLOGNA)

Utente Iscritto da
ottobre 2007

ciao a tutti,
vi chiedo un’informazione, su un caso particolare che ho già affidato al mio avvocato:

il giorno mercoledì 26 settembre 2007 parcheggiavo la mia auto
in centro a bologna nelle strisce blu - sono residente ed espongo il regolare tagliando della zona protetta - con l’idea di lasciarcela fino a lunedì, sapendo perfettamente che non ci sarebbe stata pulizia delle strade.
il giorno sabato 29 settembre alle ore 9 del mattino (2 giorni e mezzo dopo) l’auto mi veniva portata via dal carro attrezzi, in più mi veniva fatta la contravvenzione dalla polizia municipale perché lì si tenevano le riprese di un film.
dato che mercoledì 26 settembre nel pomeriggio non c’era alcun cartello né avviso di altro genere che facesse pensare che l’auto andava spostata prima di sabato mattina, io mi sono rivolta al mio avvocato per fare ricorso.

la mia domanda è solo volta a sapere se c’è qualcun altro che ha mai avuto un problema simile e che cosa è accaduto dopo.

inoltre: è meglio rivolgersi al giudice di pace o al prefetto?

aggiungo che nel sito della polizia municipale di bologna non ho trovato informazioni sugli eventi eccezionali, mentre è curata benissimo e molto informativa la parte sulla pulizia delle strade, dove si specifica:
1. che i segnali mobili vengo apposti almeno 48 ore prima della pulizia
2. dove è presente un file pdf che per tutto l’anno segnala i giorni e le strade dove ci sarà la pulizia, perciò il preavviso è altissimo

quindi non so con quanto preavviso vadano messi i cartelli per gli eventi eccezionali come riprese di film, passaggi di presidenti, rave party, etc. etc.

mi potete dare una mano a capire?

grazie in anticipo!