Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RIPARARE MOTORINO AVVIAMENTO PEUGEOT 206 1.4 XT 3283 mad73 1 06/03/2008
mad73

Scritto il 06/03/2008 alle ore 19.39
mad73
(FOGGIA)

Utente Iscritto da
marzo 2008

salve a tutti!!
vorrei porre una domanda ad una pratico di elettrica di auto...
io posseggo una peugeot 206 1.4 xt del 2000, premetto che l’ho acquistata usata, e che tutti i miei risparmi sono stati spesi per l’acquisto, passaggio di proprietà, assicurazione, ecc. ecc.
quindi il mio intendo è risolvere i problemi alla mia portata economizzando il più possibile, per esempio:
ho già cambiato la valvola termostatica,le "molle" degli sportelli, pulito il corpo farfallato e cambiato olio,candele, filtro dell’aria, liquido di raffreddamento ecc. ecc.
sin da quando l’ho presa, all’accensione,ho notato un piccolo stridio dato dal motorino d’avviamento, inizialmente ho pensato che fosse stato un piccolo episodio isolato e trascurabile, ma nel giro di pochi mesi, non solo è diventato cronico, ma adesso, a volte, il motorino gira a vuoto.
so che riparare il suddetto malefico arnese non è alla mia portata, anche se suppongo sia un problema di spazzole, quindi per ridurre il costo della riparazione, pensavo di smontarlo io, portarlo da un elettrauto, sperando in un prezzo onesto, e rimontarlo..
la domanda e plurima:
1 dove si trova e come si smonta il motorino?
2 se è un problema di spazzole quale sarebbe un costo onesto della riparazione?

so che magari potrò sembrare un pò incosciente, ma non voglio che il problema peggiori e non ho nemmeno tanti soldi da poter dare ancora per la macchina..grazie!