Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RISOLTI I PROBLEMI? 878 gianni7 4 20/11/2008
giano40

Scritto il 19/11/2008 alle ore 18.05
gianni7
(MILANO)

Utente Iscritto da
novembre 2008

salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum.
volevo sapere dagli esperti se
i noti problemi della focus di
volano/frizione/batteria
sono poi stati risolti definitivamente
dalla ford (intendo a partire
da un certo anno in poi) o se sono
sempre li anche con il modello 2008.

grazie
gianni.

Scritto il 19/11/2008 alle ore 18.23
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

risolti - basta non comprare ford. :-d

Scritto il 19/11/2008 alle ore 20.22
orsogrigio
VERONA (VERONA)

Utente Iscritto da
novembre 2008

caro the tramp, anche la tua amata toyita a quanto sembra a numerosi problemi

Scritto il 20/11/2008 alle ore 2.42
giano40
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

non ho una ford, sono appassionato della prius, pertanto concordo con quanto scritto da the tramp.
mi permetto invece di essere in disaccordo su quanto the tramp affermava sull’affidabilità delle autovetture fiat, in particolare quando si discuteva se non sbaglio sulla gpunto bifluel. in quella discussione, the tramp affermava che il prodotto fiat poteva essere ritenuto affidabile perchè su questo forum non sono presenti molte lamentele sul prodotto fiat mentre sono spesso espresse critiche per autovetture straniere come ad es.: vw, ford, e soprattutto toyota per quanto riguarda rav 4 penultimo modello diesel. spero che le autovetture fiat siano migliorate nel tempo, e come recita la pubblicità "la musica sia cambiata davvero", è vero anche che molti possessori di autovetture fiat, si lamentano di meno, perdonano dei difetti, perché sanno che "tanto è fiat!" e si sa che la qualità non è una consuetudine per questo costruttore. riviste specializzate, tutt’oggi scrivono di autovetture fiat, dove le finiture sono migliorabili. chi invece ha comprato un’auto non italiana, si arrabbia perchè ritiene che un’auto straniera sia più affidabile di un’auto italiana soprattutto se questa è tedesca o giapponese. io stesso, amante delle auto estere, sono stato possessore, quasi per caso, di una lancia y elefantino bleu, e mi sono trovato così bene, che se fosse ancora in produzione la ricomprerei, perchè sono stato soddisfatto di questa autovettura, che non mi ha mai lasciato a piedi e con cui ho percorso felicemente 140.000 km e quando l’ho venduta era praticamente nuova! e’ ovvio che essendo del gruppo fiat, non sono stato a sottilizzare per piccoli inconvenienti agli alzacristalli elettrici oppure alla qualità dei comandi della climatizzazione o altri piccoli difettucci. ho apprezzato la comodità, l’originalità della linea, che nulla a che fare con l’ultima lancia y, la tenuta di strada e l’economia nei consumi. quei piccoli difettucci, non li perdono invece alla mia attuale vw polo, perchè pur essendo una utilitaria, però è un’auto tedesca ed ai tedeschi non si perdonano gli stessi i difetti che riscontreresti su un’’auto italiana. se riscontro sulla mia polo i difetti della lancia y, mi incazzo non poco.
ecco secondo un mio modesto parere, le lamentele in questo forum sono per la maggior parte di auto straniere piuttosto che possessori di auto italiane.
il difettuccio su un’auto italiania è un rischio calcolato, mentre su un’auto straniera, per noi italiani accaniti esterofili, un difettuccio non lo perdoniamo.
saluti a tutti e chiedo scusa per essermi dilungato.