Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ROTTURA 5° PISTONE SU JEEP GRAND CHEROKEE 2.7 2065 vierx 1 25/11/2006
vierx

Scritto il 25/11/2006 alle ore 14.18
vierx
(GROSSETO)

Utente Iscritto da
novembre 2006

cerco persone che abbiano avuto lo stesso problema
sono uno sfortunato proprietario di una grand cherokee 2.7 crd, non vi sto ad elencare i problemi che ho avuto in precedenza sulle altre parti della vettura ( cambio automatico incluso ).
adesso mi trovo con la vettura che ha il 5° pistone sfondato a causa del grippaggio dell’elettroiniettore relativo al cilindro coinvolto.( la causa di tale difetto è individuata nella cattiva dissipazione di calore del 5° elettroiniettore)
anche se la vettura è fuori garanzia contrattuale, essendo anche io del settore automobilistico, ho portato la mia vettura ad una concessionaria jeep chiedendo un preventivo per la riparazione e da lì sono venuto a conoscenza che i pistoni devono essere sostituiti tutti e 5 assieme alle 5 bielle in quanto i nuovi pistoni sono stati modificati dalla casa madre per sopperire a tele difetto.
considerando che trattasi di difetto strutturale, la casa madre avrebbe dovuto diffondere delle circolari richiamando le vetture circolanti, oppure riconoscendo il problema provvedendo loro al pagamento dei ricambi modifocati....
purtroppo nn è così, la casa madre mi ha solo proposto un contributo pari al 20% dell’importo totale (quantificato nel costo del pistone e biella del cilindro rotto) quale indennizzo, e considerato che essendo del settore conosco perfettamente le modalità in cui la casa madre può intervenire su simili difetti, ( esistono infatti delle forme di riconoscimento della garanzia extra contrattuale che è a disposizione degli area menager e più essi risparmiano questi badget e più hanno una cariera veloce....... ).
a tele proposito chiedo , qualora ci fossero altri casi analoghi nel resto dell’italia, di essere contattato in modo che nn possa essere il solo caso isolato, considerando che telefonando a qlc mio collega, ho avuto la prova palese che nn sono il solo... purtroppo lo stesso nn si può proporre in quanto lavora in casa crysler, pertanto lascio a voi immaginare il resto....
sperando nella diffusione della mia richesta, e di qualche altro nominativo che possa affiancarmi come esempio, per rendere il caso non isolato, nell’occasione porgo un saluto a tutti coloro che mi leggeranno.