Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
ROTTURA CATENA DISTRIBUZIONE 6124 paolomass 1 27/08/2010
paolomass

Scritto il 27/08/2010 alle ore 14.55
paolomass
FIRENZE (FIRENZE)

Utente Iscritto da
agosto 2010

quanto sotto descritto è una e-mail inviata alla mercedes benz italia e germania.
posseggo un classe a 140 anno 2001 e con una percorrenza di 80.000 km. recentemente mi sono rivolto ad una officina mercedes ( la gmg s.p.a con sede a scandicci) perchè il motore era un pò rumoroso. mi è stato detto che era la catena di distribuzione un pò rumorosa ma che però non c’erano pericoli in vista, dato che la sostituzione della medesima su quel modello di auto veniva fatta normalmente tra i 100.000 e i 120.000 km., e mi hanno rilasciato un preventivo invitadomi alla sostituzione senza troppa fretta. per tranquillizzarmi ho voluto contattare successivamente anche un’altra officina mercedes ( auto la rotonda s.p.a con sede a sesto fiorentino) e dopo che un tecnico ha controllato la macchina mi sono sentito dire che non era la catena di distrubuzione a fare rumore ma probabilmente un cuscinetto. mi dice comunque di cominciare a pensarci per la sostituzione della catena in quanto operazione che viene effettuata dopo i 100.000 km. morale della favola proprio l’altro ieri, mentre mi trovavo in liguria e in marcia ad una veloità di 40 km circa, si è rotta la catena ed ho dovuto chiamare il carro attrezzi per far portare l’auto da un meccanico del luogo (no mercedes) il quale rientrerà dalle vacanze estive il giorno 30 agosto. la mia domanda adesso è questa, visto che secondo la vostra politica ci dobbiamo rivolgere esclusivamente alle vostre officine autorizzate: ma che razza di officine possedete con tecnici così incompetenti ? e come mai quando altri sbagliano ci dobbiamo rimettere sempre noi utenti? spero che questa mia possa giungere a giusta destinazione, anche se so bene che non mi risolverà niente, ma servirà a far capire che qualcosa non funziona nel vostro sistema tanto da voi pubblicizzato a nostre spese!
distinti saluti. paolo massaini