Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
RUMORE METTALICO PER FOFO 2004 TDCI 1800 115 CV 4649 artos78 13 04/06/2008
artos78

Scritto il 28/05/2008 alle ore 23.39
artos78
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ciao ragazzi la mia focus tdci 1800 115 cv l’ho acquistato da un rivenditore a gennaio, cpn 56000 km. ho fatto quasi 8000 km e il classico rumore infernale si è presentato. so che parecchi hanno risolto il problema lubrificando il motorino e cambiando la batteria con una piu grande e con spunto maggiorato. potreste indicarmi che batteria mettere sopra. e se si deve ricodificare la centralina?
grazie

Scritto il 28/05/2008 alle ore 23.48
napoliultra
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ma cambiando la batteria risolvi i problemi ma una batteria con piu spunto gira meglio e nn fa dare quel rumore di ferragli che il volano che prende strappi perche nota la batteria originale e un po esausta fa fare un giro in piu al motorino e uguale allo sforzamento del volano che gia in se nn e fenomenale

Scritto il 28/05/2008 alle ore 23.53
napoliultra
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

io cio come te una focus tdci e fino ha ora sono arrivato ha spendere 1300 euro x una turbina e sensori vari ma la batteria va bene una bosch tudor fiamm e varta ma un alto adige ce ne sono tante devi vedere se entrano nel vano batteria

ma io lo cambiata e lo presa nell’supermercato o trovato risparmio rispetto ad un autoricambi metro alla mano ho misurato la batteria originale in altezza lunghezza larghezza e nel vano ce ancoraun po di spazio

ma alla fine ho preso una bosch 95amperew 800 di spunto lo pagata 120 euro ora pero sta di nuovo 130 euro

Scritto il 28/05/2008 alle ore 23.56
napoliultra
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ma considerando che nell auto ricanbi la stessa batteria voleva 15o euro ma optato nel supermercato e leggermente piu larga ma ci entra perche ce un po di spazio lasciato in piu

avviamento mezza girata di chiave e una meraviglia prendetela va bene

la mia vecchia batteria era 70 ampere 680 spunto e nn andava alla grande ha stento un po meglio la stagione ma ho prevenuto

Scritto il 29/05/2008 alle ore 0.00
napoliultra
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ma riguardante il motorino nn si lubrifica e ne si modifica ma si cambia ma hanno fatto pare la valeo motorini avviamento modificati e il famoso volano modificato della valeo e della luk ma ha me va bene il vecchio motorino e ho tamponato il volano quando si rompe ma nncredo che succedera sul motorino sono solo balle per fare soldi sul volano il problema e stato pare risolto o migliorato cosa che la ford se ne fregata ma la valeo sta ha risolto il problema

Scritto il 29/05/2008 alle ore 12.27
artos78
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

cia ragazzi, ora sono tornato e ho fatto sistemare un po il motorino. all’inizio sembrava andare bene poi si è verificato di nuovo. oggi faccio una prova con una batteria di 74 amp. vi faccio sapere. speriamo bene. il bello e che quel rumore infernale non lo fa spesso a caldo. alcune volte si e altre no. e poi quando sto a folle e premo la frizione sentoqualche vibrazione e qualche rumore. chissa.

Scritto il 29/05/2008 alle ore 18.03
artos78
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ciao ragazzi oggi ho sostituito la batteria originale della ford con una di prova del l mio elettrauto (varta 74 amp), e come per incanto non ci crederete ma il rumore è scomparso. figuratevi che anche l’accensione suona diversa. il mio elettrauto mi ha detto di provarla per un paio di giorni e poi si vedra. ho provato a spegnerla e riaccenderla continuamente ma del rumore infernale neanche l’ombra.
poi sono andato a fare una mia cosa ad avellino, poi sono ritornato, e il rumore non si è ancora fatto sentire. speriamo bene.
grazie a tutti.

Scritto il 29/05/2008 alle ore 18.06
artos78
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

senti napoli ultras io comunque sono di camposano e mi kaimo arcangelo