Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
SEAT IBIZA 1900 TDI 2276 lucam 1 26/01/2009
lucam

Scritto il 26/01/2009 alle ore 21.37
lucam
TRIESTE (TRIESTE)

Utente Iscritto da
gennaio 2009

buon giorno a tutti, ho bisogno di un aiuto da chi magari ha lo stesso mio problema, visto che ormai i meccanici non ispirano più fiducia.
ho una seat ibiza 1900 tdi 110cv del 1998.
con il problema della partenza a motore caldo io ci convivo da anni e mai nessuno è riscito a risolvere, ora però si è venuta a creare una situazione ancor più grave.
praticamente la macchina più rimane ferma e più è difficile metterla in moto.
una volta partita non da più problemi se la spengo e riaccendo subito, il guasto si ripresenta nel momento in cui il motore si raffredda un pò (circa una o due ore).
quello che mi fa sorgere dubbi è che se la spingo l’ auto parte quasi subito.
mi hanno cambiato le candelette e fatto una modifica al tubo di ritorno del gasolio preoccupati del fatto che a motore spento l’ impianto di iniezione si potesse per qualche regione svuotare ma praticamente non è cambiato nulla.
ora mi parlano di problema di iniettori o addirittura di compressione con costi abnormi rispetto al valore della macchina.
devo sottolineare che mia seat a ben 284.000 km e comunque prima di rottamarla come tutti mi consigliano vorrei avere la certezza che non si tratti di qualcosa di meno grave o comunque di un problema che risolvendolo mi permettesse di andare avanti ancora per un pò.
se qualcuno avesse un consiglio da darmi ...
grazie.