Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Approfondimenti e discussioni tra amici.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
SEAT IBIZA INVENDUTA: BIDONE? 9716 cimi 6 14/02/2009
enzopartenopeo

Scritto il 15/05/2007 alle ore 23.21
cimi
TREVISO (TREVISO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao a tutti,
sono nuovo del forum...

vi illustro il mio problema attuale: seat ibiza del 1° semestre 2006 rimasta invenduta nel magazzino della concessionaria causa "dimenticanza in seguito ad una preimmatricolazione e mancata vendita con l’acquirente".
praticamente quello che mi dicono i venditori mi "puzza" e dopo un pò di trattative riesco a far scendere il prezzo della macchina da 14500euro a 13000euro (secondo quotazione quattroruote ne vale 12800...).

allora, la macchina sembra nuova, l’ho guidata ma in accelerazione punta a sinistra (loro motivano il fatto con "ruota sgonfia").

c’è qualcuno di voi esperto in materia che vede un possibile/probabile cavillo?
il contachilometri segna 10km ma si sa che avrebbero potuto azzerarlo con due semplici puntali.

prima di comprarla la riproverò per vedere se l’asse non è rovinato...

come avviene l’atto di compravendita di una macchina?
dopo l’accordo tra le due parti la macchina viene mandata alla concessionaria che stupula il contratto e poi attua una messa a punto giusto?

se la macchina è pre’immatricolata dove lo vedo? sul libretto?

grazie a tutti...

Scritto il 15/06/2007 alle ore 11.19
giaci82
AGRIGENTO (ALESSANDRIA)

Utente Iscritto da
giugno 2007

ciao cimi!!!!!!! ho aquistato la seat ibiza(1.9 tdi 101 cv sport) a marzo 2007 e da li è iniziato il mio calvario. da subito mi accorgo che la macchina lasciando il volante tende ad andare a sinistra rappresento il problema dapprima alla concessionaria dove avevo comprato la macchina poi al centr ass. seat, mi dicono di portare la macchina per un controllo vuoi sapere il risultato della visita in officina? mi sento rispondere molto intelligentemente che il problema è dovuto al manto stradale..... non contento riporto la macchina presso un’altra officina seat il capo officina provando la macchina ammette che la macc. ha un problema ma che non puo’ fare niente per risolverlo per concludere brevemente ho portato tutto al mio avvocato per richiedere o la sostituzione della macchina ho la ripparazione del guasto. se vuoi possiamo sentirci il mio num 320 4867260

Scritto il 30/12/2008 alle ore 12.03
cimi
TREVISO (TREVISO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao,
non avevo più aggiornato questa storia.
alla fine quella macchina l’ho comprata e fino ad oggi si è dimostrata un vero affare.

il problema riscontrato è stato motivato con più scuse, alla fine quella più credibile è stata quella dell’esperto amico di famiglia:"c’è sempre una piccola differenza sulla distribuzione del peso delle macchine, quando vengono assemblate vengono anche controllate ma il problema è che in macchine pesanti di grossa cilindrata non si nota molto mentre in quelle più leggere si."

dopo un anno e mezzo devo dire che era vero. ormai a velocità normali non si sente nemmeno (o meglio, non c’è) mentre quando scarico i cavalli per un’accelerata allora devo tenere la macchina ma non in modo significativo, s’intenda!

quando si compra una macchina si nota qualsiasi piccola sbavatura, ma in realtà solo utilizzandola scopri i veri problemi... fino ad ora (toccandomi) nessuno!

ah, una settimana fa ho sostituito la prima lampadina anabbagliante... vabbè...

te invece come è andata a finire?

Scritto il 11/02/2009 alle ore 2.09
michele78
(BARI)

Utente Iscritto da
febbraio 2009

ciao compagni di sventura...ho aquistato una seat ibiza 1.2 dual (nuova) nemmeno un anno fa....e già è in assistenza per un problema alla testata.....l’auto è in garanzia, il problema è un difetto di fabbrica.....e l’auto sostitutiva me la stanno facendo pure pagare cara......chiamo l’assistenza clienti ma pare un muro di gomma...spero di liberarmene il piu’ presto possibbile.

Scritto il 14/02/2009 alle ore 15.26
particelladisodio
NAPOLI (NAPOLI)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

se hai provato l’auto e senti che tira a sinistraa, possono essere tanti i fattori. oltre che l’errata pressione degli pneumatici, il problema può sussistere anche in un’errata euqilibratura e/o convergenza della ruota. inoltre hai detto che la macchina ha 10 mila km...beh può essere che era un’auto aziendale da rivendere a km 0 che ha preso un bel fossone bucando ruota e danneggiando il cerchio. oppure un bell’incidente che ha coinvolto la ruota di sinistra...io personalmente non mi fiderei e cercherei altre occasioni, perchè se ne trovano a bizzeffe, con auto dello stesso prezzo anche con qualità migliori fidati!

Scritto il 14/02/2009 alle ore 17.57
enzopartenopeo
POLVICA DI NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
novembre 2008

la sincera verita io o posseduto una seat ibiza 1.4 16valvole del 2002 75cv ma portata con i parametri originali e tutto il resto alla versione benzina 101cv tanto il motore era lo stesso avevo anche un impianto gpl e nn mi ha mai dato mai problemi solo ogni tanto delle bobbine che saltavano ma raramente e un po all’impianto ma solo delle registrazioni be un ottima macchina anche meglio della mia attuale ford focus la sincera verita se mi capitasse un esemplare diesel o una 101cv o un 130cv 5 porte dal 2005 in poi be ci farei un pensierino e sempre un motore w audi