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SPEGNIMENTO FORD FOCUS 11939 luigi3 14 18/06/2010
focus2

Scritto il 24/02/2005 alle ore 9.15
luigi3
CONCOREZZO (MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2005

ho una focus tdci 1.8 sw ( 101cv) acquistata 4 mesi fa.ho un problema: a freddo nei primi km in decelerazione quando freno e tocco la frizione ilmotore si spegne.lo fa una sola volta e poi il problema non si ripete piu.ho appena fatto un upgrade del sw ma il problema rimane.avete qualche idea? potrebbe essere l’antifurto o la centralina?

grazie

luigi

Scritto il 10/03/2005 alle ore 17.57
paolo14
MUSILE DI PIAVE (VENEZIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

ho il tuo stesso identico problema, la mia focus tdci 100 cv, acquistata in ottobre 2004, nei primi chilometri di marcia a motore freddo e in condizioni di temperature prossime o al di sotto dello zero, si spegne quando in decelerazione a circa 1000 giri premo la frizione per scalare le marce o arrestare l’auto. mi hanno riconfigurato la centralina quattro volte su indicazioni dell’ufficio tecnico della ford italia e il problema rimane. quando per l’ennesima volta ho lamentato il difetto, hanno voluto che gli dimostrassi che l’auto si spegneva, ma le temperature attuali non mi hanno favorito, inoltre, hanno cercato di convincermi che premevo la frizione all’ultimo momento prima di fermare l’auto, quindi, che la colpa degli spegnimenti era mia.

vorrei che tu facessi questa prova: a motore freddo e in decelerazione, in quarta o in quinta, premi la frizione due o tre volte di seguito, se è come la mia si dovrebbe spegnere anche in corsa, pensa che mi hanno contestato anche questo! come se mai potesse succedere che non ti entri la marcia e quindi sei costretto a premere la frizione due volte di seguito. certo con queste temperature sarà difficile che si spenga, ma mi incuriosisce sapere se succede anche a te.

se contatti il centro assistenza ford ti sarei grato se me lo facessi sapere… comunque sto cercando altri sfortunati clienti.

in bocca al lupo, e ciao

Scritto il 11/03/2005 alle ore 17.24
luigi3
CONCOREZZO (MILANO)

Utente Iscritto da
febbraio 2005

per paolo:mi hanno riprogrammato la centralina che controlla gli iniettori dopo un fermo macchina di 6 giorni:ho ritirato la macchina 3 giorni fa ma fa troppo caldo ed il problema non si presenta.resto in attesa.di dove sei? io di monza.

nel caso il problema si ripresenti faro una bella lettera alla ford italia e poi scrivero a 4 ruote.mi fa piacere( pe rmodo di dire) che non sono un visionario e che il problema non e` solo mio!!!

restiamo in contatto

Scritto il 12/03/2005 alle ore 9.40
paolo14
MUSILE DI PIAVE (VENEZIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

luigi, come ti capisco.... la cosa più fastidiosa è proprio essere considerati visionari, comunque ti comunico di aver trovato sul forum di quattroruote un altro "visionario", lo puoi trovare cercando dalla pagina iniziale su: mondo auto, forum, casa per casa, ford, oggetto: testimonianze motori ford common rail tdci, scritto da "cescopag" il 11.03.2005.

tra l’altro mi ha appena risposto riferendo di un incidente provocato proprio da uno spegnimento........ti lascio immaginare.

comunque sono di musile di piave in provincia di venezia, se mi vuoi scrivere la mia e-mail è: sanpaobo@tiscali.it

ciao

Scritto il 29/03/2005 alle ore 20.13
flavio2
VOGHERA (PAVIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

ho avuto lo stesso problema sulla mia c-max con cambio automatico.

il problema è dovuto alla valvola egr, la quale in presenza di umidità non riesce a lavorare. la mia autovettura ha dato il problema 1 volta a ottobre, 1 a dicembre e 1 a febbraio. attualmente nessun problema.

non ho cambiato la valvola. sto a vedere.

Scritto il 31/03/2005 alle ore 11.40
paolo14
MUSILE DI PIAVE (VENEZIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

per flavio: mi incuriosisce sapere come sei arrivato a conclusione che la responsabilità degli spegnimenti era da attribuire alla valvola egr, per poter effettuare eventuali prove anche sulla mia macchina, che tra l’altro continua a spegnersi.

ciao, e grazie.

Scritto il 31/03/2005 alle ore 19.19
flavio2
VOGHERA (PAVIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

be, ho semplicemente chiesto al guru meccanico della concessionaria dove ho acquistato la macchina, il quale mi ha detto che è un piccolo problema verificatosi solo con alcune valvole egr, le quali danno solo ed esclusivamente saltuariamente questo tipo di problema, soprattutto come già detto nel periodo invernale. mi ha detto che ha già provato a cambiare su alcune vetture la suddetta valvola, riscontrando perfezione su alcune, e ancora lo stesso problema su altre. sta verificando il trattamento della valvola con teflon spray. appena ha novità me le comunica. attualmente la mia c-max con cambio automatomatico funziona benissimo senza aver sostituito la valvola egr

Scritto il 31/03/2005 alle ore 19.35
flavio2
VOGHERA (PAVIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

guarda anche su questo sito se trovi qualcosa di utilità.

io ho scaricato in formato pdf tutto il sistema e schema elettronico della focus e tutto il sistema di cablaggio elettronico audio e non solo.......

ciauuuuuuuuuuuuuuu

Scritto il 14/04/2005 alle ore 11.31
paolo14
MUSILE DI PIAVE (VENEZIA)

Utente Iscritto da
marzo 2005

per flavio: ti ringrazio per l’indicazione che mi hai fornito e vorrei chiederti dove hai trovato lo schema dell’impianto elettrico/elettronico della focus, perchè io l’ho cercato su newstreet ma senza risultato. grazie e ciao.

Scritto il 03/02/2009 alle ore 20.37
star
CARRARA (MASSA-CARRARA)

Utente Iscritto da
febbraio 2009

ho acquistato una ford focus seconda serie sw 1.6 tdc i usata ma con soli 8300 km dopo la prima settimana mi è apparso la scritta"avaria del sistema motore" e dopo pochi metri si è fermata senza ripartire piu premetto che non ci sono stati rumori di pezzi rotti qualcuno sa dirmi cos è grazie

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