Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
SPEGNIMENTO IN MARCIA 1931 kliffanger 3 08/04/2011
vincentstarck1

Scritto il 25/03/2011 alle ore 19.23
kliffanger
(CASERTA)

Utente Iscritto da
marzo 2011

salve, ho una ford focus 1.6 tdci 109 cv del 2005, ho letto nei post precedenti che molti di voi hanno avuto il problema dello spegnimento in marcia. è circa una mese che per 3 volte mi si è presentato questo difetto e alla fine sono rimasto a piedi tanto da farmi trainare all’officina ford. li mi hanno detto che avevo il circuito del gasolio vuoto, e per questo è necessaria la sostituzione di dei tubi che partono dal serbatoio affinchè non ci siano risucchi d’aria. è vero? perchè a me pare una cosa un po’ strana anche se dicono è frequente in questo tipo di vettura.
qualcuno di voi ha risolto il problema??? se si come???
in attesa di una risposta ringrazio anticipatamente.

Scritto il 25/03/2011 alle ore 20.03
zombie79
ROVERETO (TRENTO)

Utente Iscritto da
marzo 2011

alllora..
inanzitutto bisogna vedere se i tubi sono forati o no.. nn capisco come faccia a entrare aria nei tubi.. dato che sonospesso in pressione x via della pompa ch econtinua a pompare...
secondo me hai un problema alla mpompa della benzina/diesel, la quale se è dentro al serbatoio, evidentemente sei arrivato molto spesso e costantemente in riserve e ti a pompato un po’ di aria dal serbvatoio ai tubi...
secondo meè + facile la pomap.. io però penso che tu abbia la pompa sul cofano sopra al mtore come la mia fiesta.. una voltaho messo benz invece che diesel, e mi hammo pompato la benzina dalla pompa sopra il motore.. ...se tu c’è l’ah9o dentro al sebatoio e va sostituita.. preparati alla mazzate di soldi da sganciare!!!

ciaooo

ps:- ovviamente parere mio!!!! ... nn sono un meccanico esperto!!!

Scritto il 08/04/2011 alle ore 16.30
vincentstarck1
PARETE (CASERTA)

Utente Iscritto da
aprile 2011

io ho una ford fiesta 1.4 tdci del 2006 e mi capita lo stesso problema!
più volte mi si spegneva in moto quando inserivo la quinta marcia.
ora l’auto è da un elettrauto della garanzia che mi ha sostituito filtro della nafta e pompetta laterale xkè sospetta fosse difettosa e facesse aria.
però dice che ha fatto un giro e il problema persiste, quindi consiglia di andare da un meccanico e far cambiare la pompa del gasolio.

tu come hai risolto? io non mi fido + di nessuno e sto impazzendo!