Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Navigando in rete si scoprono molti siti utili.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
SPIA AVARIA SISTEMA INIEZIONE FIAT PUNTO 1,2 15910 alfredo1 3 22/12/2009
pacolinus1

Scritto il 09/03/2009 alle ore 21.10
alfredo1
BARI (BARI)

Utente Iscritto da
marzo 2009

possiedo una fiat punto "1.2 sx" (2000). manutenzione sempre e solo con tagliandi a cadenza annuale. 80.000 km senza mai alcun problema al motore. da una settimana, mi è capitato di osservare l’accensione della spia (rossa) sul quadro, che segnala - secondo il "libretto manutenzione - una possibile avaria al sistema di iniezione. in concessionaria, il meccanico che ha provato la vettura, in mia presenza, senza riscontare però l’accensione della spia "rossa" propone di
attendere che l’accensione della "spia avaria sistema iniezione" si ripeta ed abbia più lunga durata così da poter verificare con lo strumento di diagnosi.
ho provato a sentire però la mia fedele "campana", un elettrauto da tre generazioni. l’elettrauto sostiene che l’accensione della spia rossa potrebbe essere innescata da una avaria ai "cavi candele" mai sostituiti da 9 anni. personalmente penso sia credibile l’ipotesi di una perdita dai cavi candele poichè l’ultima volta che la spia rossa si è accesa a lungo è accaduto in presenza di un temporale.
chiedevo al forum : cosa ne pensate ?.
un saluto cordiale. grazie per l’attenzione !!
alfredo

Scritto il 10/04/2009 alle ore 17.56
maio1
MARACALAGONIS (CAGLIARI)

Utente Iscritto da
aprile 2009

ciao! senti ank a me con la mia punto succedeva che la spia rossa dell’iniezione si accendeva è solo da pochi giorni sono riuscito a risolvere il problema! devi sostituire 2 sensori, il primo è il sensore della temperatura/pressione aria(che sta affianco al collettore di aspirazione sotto il filtro dell’aria) e l’altro e il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento!! io ho risolto cosi!! fidati funziona!

Scritto il 22/12/2009 alle ore 16.31
pacolinus1
VENEZIA-LAMEZIA (VENEZIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2009

ciao a tutti io, ho una fiat punto 1.2 16 v elx 5 porte del 2000, in questi giorni ha nevicato e fatto tanto freddo, ieri sono uscito in macchina e dopo una ventina di chilometri mi si è accesa la spia del motore ho visto sul libretto d’istruzione e c’è scritto problemi di iniezione. oggi ho aperto il cofano motore ho controllato il livello d’olio ed ho visto che ne mancava era a secco ho fatto un rabbocco dopo un pò ho provato ad accenderla ma la spia mi rimane accesa, cosa posso fare? cosa potrebbe essere e la spesa da sostenere? grazie a tutti.