Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
SPIACEVOLE AVVENTURA IN PEUGEOT 2451 eug 1 19/11/2008
eug

Scritto il 19/11/2008 alle ore 13.18
eug
(TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2008

ciao a tutti

a causa di una negligenza della concessionaria peugeot locauto due di torino, sono incorso in una situazione rischiosa e spiacevole.
10 aprile 2008.
ritiro la mia nuova 307sw. all’atto della consegna della vettura, chiedo all’incaricato che mi sta illustrando l’auto notizie sui bulloni antifurto, ricordandomi di averne letto qualcosa sulle carte di consegna. mi informa che l’auto ne è sprovvista ma il kit è ordinabile anche in un secondo tempo.
7 novembre 2008.
foratura notturna.
cambiando la ruota scopro che i bulloni antifurto sono invece presenti sulla mia vettura ma l’apposita chiave non mi è stata mai consegnata!
peugeot assistance mi nega l’assistenza offrendomi di chiamare un carro attrezzi a mie spese.
sono costretto a lasciare l’auto incustodita ed organizzare un trasporto di fortuna di due bambini piccoli e bagagli.
8 novembre 2008.
la concessionaria mi manda un carro attrezzi e porta l’auto in officina.
14 novembre 2008.
ritiro dell’auto con le ruote finalmente libere.
la concessionaria, cautelata dal modulo di ritiro da me firmato (non ricordo se con o senza la crocetta di spunta a fianco della voce "bulloni antifurto"), non riconosce la propria inadempienza.

epilogo:
mii devo difendere, patteggio uno sconto e mio malgrado pago.
il concessionario perde un’ottima occasione per farsi una buona pubblicità con pochi euro. (riconoscendo l’errore, offrendo un piccolo gadget...)
invece perde due clienti (in ditta abbiamo due peugeot).
spero che la mia esperienza possa aiutare qualcuno.