Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
STERZO DIFETTOSO 2182 gora 1 19/02/2010
gora

Scritto il 19/02/2010 alle ore 19.20
gora
SIENA (SIENA)

Utente Iscritto da
febbraio 2010

ho una fiat panda 1.2 dinamyc del 2004 circa 4-5 mesi fa per fortuna ad un incrocio ero fermo e mi si è accesa la spia del servosterzo e mi si è indurito lo sterzo, ho spento la macchina e riaccesa e tutto è tornato ok, portandola dal mio meccanico di fiducia mi ha resettato l’errore sulla centralina e tutto sembrava ok. il giorno 17/02/2010 mi è risuccesso il fatto, questa volta ero vicino a casa aveva la macchia mia madre e per fortuna si è fermata in tempo, ho portato di nuovo l’auto dal meccanico e mi ha detto che era un problema che riguardava non solo la mia ma anche altre auto e che addirittura un ragazzo gli si era bloccato lo sterzo in curva ed era andato a sbattere, allora mi ha attaccato il pc alla centralina e mi ha detto che come tutti dovevo cambiare il piantone dello sterzo, un pezzo che è difettoso e che ora hanno modificato!!!.
lui prima ha resettato l’errore con il pc ma lo ha fatto di nuovo subito dopo, quindi ha provato a chiedere un aggiornamento della centralina alla fiat ma non lo ha trovato, quindi l’unica cosa da fare e sostituire il pezzo che costa circa 300-400 euro!!!!!!!
io quindi devo spendere soldi per sostituire un pezzo che ha un difetto per colpa della fiat!!!!!! e che se non sostituisco ci può anche essere il rischio di andare a sbattere e distruggere la macchina.
secondo me dovrebbero essere loro a pagare perchè la colpa è sua!!!!. se è possibile fatemi sapere se posso fare qualcosa per riavere i soldi?

(alessandro gorini siena)