Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
TOYOTA: PER AURIS CADUTA DI STILE CLAMOROSA 13785 sormax 5 04/04/2008
forzanapoliultradoc

Scritto il 31/07/2007 alle ore 16.11
sormax
(MILANO)

Utente Iscritto da
luglio 2007

vorrei avvertire tutti coloro i quali volessero acquistare la nuova toyota
auris (come purtroppo ha fatto il sottoscritto) che le vetture vengono
consegnate con un ritardo pauroso ed il servizio clienti toyota non è
assolutamente all’altezza del nome che porta. la mia vettura (ma non solo
la mia, dato che tutte le volte che sono stato dal concessionario era pieno
di nuovi clienti che si lamentavano del ritardo nelle consegne) era
prevista in arrivo per fine giugno, e ora mi parlano forse di settembre.
inoltre nè il mio concessionario, nè il servizio clienti toyota riesce a
rispondere nè a me, nè agli altri clienti alle domande che più volte
genitlmente abbiamo posto loro relativamente alla presunta data di
consegna. pazzesco dato che oggi viviamo nel mondo di internet e delle reti
intranet.
toyota inoltre nel contratto che abbiamo firmato parla di vettura
di cortesia se il ritardo di consegna dell’auto nuova supera i 20 giorni:
ne sono passati 31 e toyota fa finta di nulla.
davvero una gran bella
caduta di stile per la casa automobilistica numero 1 al mondo! se avessi
saputo quanto poco hanno a cuore i loro clienti forse ci avrei pensato due
volte prima di acquistare un loro prodotto. forse costruiscono auto
affidabili e la loro organizzazione aziendale è la migliore al mondo, ma in
questo caso dal primo posto passano al numero 100. consiglio auris al
momento solo a chi ha tanta pazienza!!!


Scritto il 13/08/2007 alle ore 19.08
enry82
(VICENZA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

lavorato alla toyota per due anni in officina per rotture particolari minimo la macchina sta ferma un mese occhio se la toyota italia non ha i ricambi anche due perchè arrivano dal giappone ciao a tutti

Scritto il 29/08/2007 alle ore 11.26
s_salsi
(REGGIO NELL'EMILIA)

Utente Iscritto da
agosto 2007

beh, non riesco a capire per quale motivo una persona che ha lavorato 2 anni in toyota sputa dove ha mangiato.
io sono stato capo officina in una concessionaria per diversi anni e posso solo dire che non dipende dalla toyota italia ne la toyota europa, ma dalla voglia e dalla disponibilita’ della concessionaria/officina.
abbiamo avuto rotture importanti tipo sostituzioni di motori in garanzia, particolari meccanici di vario genere e vi posso solo dire che nella mia concessionaria in massimo una settimana i pezzi arrivavano in magazzino.
ti vorrei in oltre informare che i pezzi non arrivano praticamente mai dal giappone.
ci sono magazzini centrali per ogni nazione .
italia - roma
belgio
olanda
inghilterra
e con l’ordine urgente 3 max 7 giorni si ha la roba.
per il discorso delle consegne nemmeno qui’ riesco a capire............... ci sono persone che aspettano mesi per audi, vw, ferrari porsche, mercedes , bmw, e vi lamentate ........siete nella normalita’

quando si acquista una vettura appena uscita e’ normale aspettare diverse settimane, non esiste solo la vostra concessionaria dove avete preso l’auto.
altre persone aspettano.
io sono uno di quelli....auris mmt 1400 con comandi al volante.

nonostante tutto, non mi lamento, spero in una consegna imprevista di vetture dove all’interno della bisarca ci sia anche la mia.

vi faccio una domanda!

quando vai al cinema e vedi che un film uscirà a natale, vai a lamentarti con vanzina o con boldi perche’ ci mettono troppo tempo?
si fa sempre meno fatica a parlare male di qualche cosa o di una persona che fare complimenti per un prodotto o per un servizio ben dato......

stiamo diventando egoisti e dei vogliosini ( in quest’ultimo mi metto pure io che prima le faccio e poiu ci penso) tutto e subito..........................

enry, non penso che tu sia stato a casa dall’officina toyota perche’ ci mettevano 1\2 mesi a darti i ricambi, ed influenzare le scelte di persone non e’ corretto.

parla se le cose le sai.



Scritto il 04/04/2008 alle ore 19.31
max_hunt
MILANO (MILANO)

Utente Iscritto da
aprile 2008

ciao a tutti,
sono anche io un futuro compratore di auris, e dico futuro perchè la sto aspettando da mesi.
verso fine ottobre 2007 vado a stipulare il contratto(se entro il 2007 = 800 € in meno come sconto concessionaria). auris 2.0 diesel con dpf, luxury pack + gancio traino e varie cagatine (tipo barre porta tutto e vano proteggi bagagliaio). dopo 2 settimane mi chiamano e mi dicono che è arrivata, ma con il navigatore (2.500 € in +). ovviamente rifiuto l’alternativa. allora hanno tentato di propinarmi tutto quello che avevano li (dalla km 0 alla versione di un altro colore) io voglio la mia auris, decido di aspettare fino al 2008. rifaccio il contratto perchè l’incentivo non me lo possono + dare e concordiamo fifty fifty
solo 400€. rifatto il contratto (termine consegna fine feb. 2008) aspetto pazientemente. per fortuna ho potuto scroccare l’auto a mia madre.
arriva fine febbraio 2008, la mia auris non c’è. ritardo!!!!! hanno 20 gg di tempo (giorni lavorativi) quindi fino a fine marzo ’08. non mi hanno mai chiamato. io si e non poche volte!!! per carità sempre gentili, ma nessuno mi sa dire se arriva. nuovo termine (al di fuori ormai da tutti i termini di contratto) aprile ’08 ma non sanno quando!

capisco la pazienza, ma non so davvero cosa dire!

ciao a tutti.

Scritto il 04/04/2008 alle ore 22.04
forzanapoliultradoc
NOLA (NAPOLI)

Utente Iscritto da
aprile 2008

ok e normale