Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
TOYOTA RAV4 D4D SOL 6857 bruno5 2 29/05/2008
robertobari

Scritto il 18/03/2008 alle ore 22.26
bruno5
RIMINI (RIMINI)

Utente Iscritto da
marzo 2008

c’è poco da stare allegri, il curriculum vitae del rav4 sol d4d da me acquistato ed immatricolato fine novembre 2003, 69.000 km percorsi quasi tutti in autostrada e mai visto un metro di strada sterrata:
- dopo appena 5 giorni sono andato in concessionaria toyota a rimini per farmi registrare la frizione il cui pedale andava a fine corsa;
- circa 2.000 km sostituzione di puleggia e cinghia dell’alternatore, operazione fatta con montaggio di una modifica prevista da toyota motor italia;
- tagliando 15.000 km ulteriore registrazione del comando pedale della frizione + ingrassatura con spray siliconico alla cinghia con puleggia perchè
rumorosa;
- tagliando 30.000 nuova registrazione del pedale che diventa duro ed ancora silicone spray alla cinghia rumorosa;
- tagliando 45.000 km ancora frizione da registrare , mi lamento ma dicono che tutto è nella norma, bohh;
- tagliando 60.000 km ancora frizione da registrare che diventa sempre più legnosa e rumore cinghia.
il 20 febbraio c.a. in partenza per una vacanza in montagna mi reco alla toyota di rimini lamentando un forte rumore ai bassi regimi ...... dicono che quella rumorosità è normale nel rav4.
dieci giorni dopo rientro a rimini con forti vibrazioni e questa volta la diagnosi è volano motore da sostituire, costo della riparazione almeno € 2.000, in aggiunta uno strano rumore (sempre quello dall’inizio?) che proviene dalla parte della cinghia e viene identificato per difetto del filtro/pompa? della nafta, a riprova mi mostrano una circolare della casa madre che evidenzia il difetto e la relativa modifica da apportare , il tutto a soli € 180.00(dicono loro ma intanto sono sempre io che pago!); provo a parlare con il capo officina, rappresento che da sempre mi sono lamentato di quella parte della trasmissione.... purtroppo l’auto è uscita di garanzia!
chiamo la toyota italia e senza battere ciglio mi chiedono matricola del telaio anno di immatricolazione fax degli interventi effettuati presso l’officina toyota, dopo due giorni mi riconoscono in garanzia il volano + altre cose, alla fine pago solo € 745.00; però la modifica al filtro non l’ho fatta fare, il pezzo è difettoso dall’origine ed ora vogliono altro danaro??
mi aggiungo al gruppo per ogni rivalsa nei confronti di toyota motor company.

Scritto il 29/05/2008 alle ore 15.59
robertobari
BARI (BARI)

Utente Iscritto da
maggio 2008

ho appena avuto lo stesso problema. rav 4 2000 d-4d del 2004 acquistata nuova, a 93000 km volano e frizione da rifare costo solo stimato per ora 1600 euro. devo portarla in concessionaria il 5 giugno prossimo!
bel regalo finale dopo che il mese scorso ho ordinato la mia tanto sognata nuova vw tiguan per la quale ho ancora una vita da aspettare prima che arrivi....
ora che mi ha deluso cosi tanto la toyota, sono ancora più contendo di aver scelto la tedesca...
ciao a tutti
:-(