Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
I reclami dei lettori che hanno riscontrato problemi sull'auto.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
TOYOTA YARIS EXPO 1.0 36739 rigoletto72 31 20/09/2008
centralina

Scritto il 14/09/2006 alle ore 9.36
rigoletto72
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

carissimi lettori,la mia insoddisfazione per la toyota,e’ arrivata all’apice.la mia macchina,acquistata nel 2005,ha da subito evidenziato problemi a basso regime,presentando dei vuoti,nella prima e nella seconda marcia.da che cosa e’ provocato il tutto.risposta assistenza toyota:il tuo stile di guida non e’ corretti,cambia benzina e usa una con 98 ottani,tutto questo e’ dovuto ai filtri per i motori euro 4,stacca la batteria ogni tanto per resettare la centralina.il mio concessionario e’ auto royal company,che non vuole assumersi nessuna responsabilita’,in quanto dice che la toyota garantisce la conformita’ della macchina,domani ho un appuntamento con un ingegnere toyota responsabile della zona di roma.spero di risolvere il mio problema.non sono intenzionato ad arrendermi,arrivero’ fino in fondo,anche se dovro’ mettere un legale.buona giornata a tutti

Scritto il 25/09/2006 alle ore 10.04
stre2003
VENEZIA (VENEZIA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

ciao, io ho una yaris 10 expo 2005 è ho lo stesso identico problema, ma la cosa fantastica è che ci sono altre (e sono tante)persone che hanno lo stesso problema. poi continuando le risposte di toyota sono le medesime: nell’ordine 1) è il tuo stile di guida 2) stacca la batteir aogni tanto cosi resetti la centralina 3) la macchina è conforme alle carateristiche del costruttore 4) usa la benzian a 98 ottani. se riesci a "rompere" le scatole forse il concessionario arriverà al punto di dirti che cambierà la centralina con una nuova ma vedrai che meraviglia delle meraviglie non cambierà nulla e i cosidetti vuoti in erogazione ai bassi regimi si ripresenteranno. toyota sa tutto e ignora da anni i probelmi di questo fantastico motore euro 4 strozzato ai basi regimi... le risposte sono sempre le stesse .... aspettano tranquillamente che qualcuno si faccia male e che comunque passino i fatidici 3 anni di garanzia
luca venezia..

tanto per farti vedere che il problema non è nuovo e che siamo in tanti guarda qui... dal 21.04.2005

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935

Scritto il 25/09/2006 alle ore 12.14
rigoletto72
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

ciao,luca
purtroppo tanti sfortunati come noi,reclamano per questo problema,ma come hai potuto verificare la toyota ignora il fatto.io ho messo un legale,e stiamo valutando se fare una causa contro la toyota.presto comunque ti faro’ sapere.ti auguro una buona giornata

Scritto il 03/10/2006 alle ore 12.10
stre2003
VENEZIA (VENEZIA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

prima o poi verrà fuori questa storia... i media non possono ignorarlo..sembra che ci sia un articolo ma devo verificare su quattroruote di ottobre.. toyota non può piu passarla liscia

Scritto il 05/10/2006 alle ore 14.41
rigoletto72
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

su quattroruote,di questo mese,c’e’ un articolo in merito al nostro problema.la toyota dichiara di aver trovato una soluzione, la mappatura della centralina scaricando un softwere,che si puo’ trovare in ogni punto assistenza toyota.si ci dicono un solo centro che lo ha,ci potremmo anche andare.di 5 centri assistenza toyota,nessuno ha ricevuto nessuna informativa.semplicemente scandaloso

Scritto il 05/10/2006 alle ore 15.11
redazione
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
luglio 2004

carissimi lettori,

abbiamo avuto il piacere di seguire i vostri problemi su toyota yaris, e sappiamo che sono numerosi i casi in cui si è presentato il difetto, mai risolto per altro in modo definitivo.

merita poter informare anche altri possessori di yaris, magari con un articolo che ne illustri nello specifico sia il problema riscontrato, sia le alternative proposte dalla casa, che purtroppo a nostro avviso, è sempre latitante ed evita il più possibile di rispondere a domande di questo tipo.

spesso toyota motor italia non risponde neanche agli operatori stampa, ed il fatto è di una gravità inammissibile, soprattutto quando si tenta di poter dare un contributo ai propri lettori, che sono anche e soprattutto i loro clienti.

l’atteggiamento di toyota italia, presuntuoso, indifferente e poco consone ad una casa automobilistica seria e che soprattutto offre ai propri clienti 5 anni di garanzia sui prodotti di punta, merita una doverosa nota di demerito.

purtroppo solo in italia si verificano queste circostanze, nel resto del mondo il servizio clienti toyota/lexus e la gestione in generale è molto più all’altezza dei numeri. sperando che il recente cambio ai vertici, che passa appunto a motonobu takemoto, dia presto i suoi sperati frutti.

attendendo un vostro riscontro, vi salutiamo cordialmente tutti e rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Scritto il 06/10/2006 alle ore 18.01
rigoletto72
ROMA (ROMA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

grazie per il vostro intervento,stiamo cercando di informare il maggior numero di sventurati,anche in altri forum.penso che la nostra unica forza e’ rimanere uniti,e continuare a cercare una soluzione.la toyota e’ totalmente indifferente al nostro problema.sono un loro cliente dal 1999,ma credo che la mia scelta futura,sara’ verso altre case automobilistiche.comunque,perseverare e’ il nostro motto

Scritto il 10/10/2006 alle ore 16.25
stre2003
VENEZIA (VENEZIA)

Utente Iscritto da
settembre 2006

innanzitutto un ringraziamento alla redazione di newstreet.

appena letto l’articolo ho provveduto immediatamente a fare le mie 2 telefonate di rito.
l’una al customer care toyota e l’altra alla concessionaria. ma le parole sono sempre le stesse.. smentite sonore... quattroruote non ha detto la verità mi ha detto la signorina del customer care toyota. non è di certo un difetto. la concessionaria invece si è limitata a riferirmi che la casa madre non ha emesso alcun bollettino ufficiale
mi auguro che adesso quattroruote voglia precisare sin dal prossimo numero che toyta non ha alcuna soluzione in tasca e che nemmeno ci sia alcuna volonta da aprte di toyota di risolvere il problema


per chi volesse leggere l’articolo di quattroruote (pagina 82 - mese di ottobre)


http://www.geocities.com/year102006/yaris82m.jpg

Scritto il 10/10/2006 alle ore 17.11
chiccotv
(TREVISO)

Utente Iscritto da
ottobre 2006

di forum in forum, ma il problema è sempre lo stesso.

invito la redazione di newstreet a leggere i numerosi posts su www.yarisclubitalia.it e www.toyotaclubitalia.com, nonchè il link www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=6935 per approfondire la questione.

secondo me la cosa è sospetta!

ciao stre2003 sei stato grande!

Scritto il 11/10/2006 alle ore 10.25
ya79
TRAPANI (TRAPANI)

Utente Iscritto da
ottobre 2006

ciao a tutti, grazie a stre2003 ho scoperto l’esistenza di questo forum. anche io ho tanti tantissimi problemi con la mia yaris, l’ho acquistata nel febbraio 2003 e da subito mi ha dato problemi. prima con il consumo eccessivo, poi con i vuoti a basso regime, poi con i freni che non prendeveno, il servosterzo che si disinseriva e si inseriva da solo, la macchina mentre camminavo si spegneva e si accendeva da sola, hanno sostituito dei componenti ma la macchina invece di migliorare peggiorava, dicono di aver sostituito anche la centralina, in un anno ho sostituito 2 volte la batterria e ricaricato l’ultima 3 volte, un disastro. la mia è di produzione francese. mi hanno detto che la macchina non hanno niente, il problema lo vedo solo io ( dicono loro). da ottobre 2004 vado a lavorare con dei passaggi perchè la macchina ha detto basta, non si accende più. ho fatto causa alla toyota e aspetto il 21 novembre perchè il giudice oltre a sentire i miei testimoni mi deve dire se ha intenzione di nominare una ctu. nel frattempo ho scritto a mi manda rai tre, al vostro posto, e l’anno scorso avevo già informato le diverse riviste automobilistiche. cerco aiuto ma nessuno sembra interessato al problema. comunque tutta la mia storia è scritta nel forum 4 ruote. ciao a tutti.

Pagina: » 1234