Forum Auto & Motori
QUATTRO CHIACCHIERE «
Appuntamenti per gli appassionati delle quattroruote.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
UN INCONVENIENTE 957 rs62 5 28/08/2008
thetramp

Scritto il 19/08/2008 alle ore 8.43
rs62
GORIZIA (GORIZIA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

buon giorno,oramai son circa 2 mesi che guido la prius . bene per quel che riguarda i consumi,ma ho,a parer mio, un problemino e volevo sapere se anche a voi succede la stessa cosa! quando la mattina parto ,la macchina si sposta quasi sempre con il motore termico,mentre segnala da computer il motore elettrico! da quel che ne so dovrebbe azionarsi sempre o quasi sempre il motore elettrico ,invece succede l’opposto! parlandone col meccanico ,mi diceva che viene tutto deciso dalla centralina,influenzata dalla temperatura esterna,qualche settimana fa abbastanza alta ,ma ora anche dopo aver rinfrescato l’aria, succede la stessa cosa! durante il giorno ,la situazione sembra abbastanza normale,alle volte però ,in fase di decellerazione ,l’indicatore dei consumi invece di diminuire la percentuale aumenta!
ciao a tutti e a presto !
stefano

Scritto il 23/08/2008 alle ore 1.50
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

quando la prius va in elettrico, non vedi freccie dal motore a benzina e il consumo è a 0,0 l/100 km.

poi, quando la macchina è calda, essa deve fare un controllo del minimo e lo fa a macchina ferma. nel frattempo non spegne il termico e consuma benzina. appena ti fermi, fa il controllo e il termico si spegne.

qui puoi leggere i vari stadi del funzionamento: http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=853

Scritto il 24/08/2008 alle ore 2.17
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

si, quello che non sa l’italiano, con una focus che non va avanti ed invidioso della prius. si, ti ho denunciato infatti ti hanno bannato e hai dovuto cambiar nick.

vuoi che lo faccia di nuovo?

Scritto il 28/08/2008 alle ore 9.59
rs62
GORIZIA (GORIZIA)

Utente Iscritto da
giugno 2008

grazie the tramp!
la macchina a consumi come detto va bene(43lt 953 km percorso misto) rabboccato oggi, però dopo aver letto il tuo forum,ho anche inviato una mail alla toyota . alle volte ,ma ultimamente spesso ,il motore parte in elettrico a 65km/h. se nn ho capito male ,questo comporta maggiori consumi e un riscaldamento eccessivo del pacchetto batterie ,sbaglio? in questo caso la concessionaria ha possibilità ,se cè n’è fosse bisogno,d’intervenire sulla centralina? che ne pensi ?
un saluto
stefano

Scritto il 28/08/2008 alle ore 10.26
thetramp
MONCALIERI (TORINO)

Utente Iscritto da
giugno 2007

no, sbagli.

se parte in elettrico a 65 km/h è perché sente che non necessita tanta potenza per circolare, ha unariserva extra di elettrico e quindi non scomoda il motore a benzina.

la macchina tiene tutto in equilibrio e decide lei cosa è meglio usare e non sbaglia mai. non c’è bisogno di fare nessun intervento.

se la toyota scopre un baco e far un upgrade del firmware, verrai contattato tramite raccomandata, e in qualche ora (si, ore) ti riprogrammano la centralina.