Forum Auto & Motori
STRADE E MULTE «
Multe ingiuste, esperienze e come difendersi.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
VERBALE NON RILASCIATO 1029 marpibal 2 09/03/2008
pietromasche

Scritto il 24/02/2008 alle ore 19.55
marpibal
AREZZO (AREZZO)

Utente Iscritto da
febbraio 2008

vengo affiancato da una macchina della stradale, mi viene fatto cenno di accostare, mi fermo. l’agente (da solo) in maniera molto zelante e nervosa mi contesta che stavo telefonando, gli rispondo che stavo solo premendo il tasto del vivavoce e che non avevo all’orecchio il cellulare,(ma non è questo il problema) mi chiede patente e libretto di circolazione..segna velocemente i dati, mi restituisce i documenti dicendomi che avrebbe notificato la contravvenzione almio domicilio, quanto gli chiedo se non dovesse rilasciarmi qualcosa , mi ripete che avrei ricevuto a casa la notifica della contravvenzione, monta in macchina e se neva , lasciandomi esterrefatto da questo comportamento.
non è stato redatto nessun verbale di questa contestazione,non mi è stato rilasciato niente.
e normale secondo voi o no??
cosa devo fare.
grazie

Scritto il 09/03/2008 alle ore 18.47
pietromasche
SANT’ANGELO LODIGIANO (LODI)

Utente Iscritto da
marzo 2008

certo che non è possibile avrebbe dovuto rilasciarti il verbale nel quale esiste un apposito spazio per le dichiarazioni del soggetto multato che potrebbero esserti utili in sede di opposizione innanzi al prefetto o al giudice di pace del luogo competente.

in ogni caso è necessario verificare cosa viene scritto sul verbale che ti hanno notificato.

mi riservo di verificare meglio ma ad una prima impressione dovrebbe essere così.

p.s. ricorda che hai 60 giorni di tempo per procedere all’opposizione e non due mesi e che il ricorso avanti il prefetto comporta meno dispendio di tempo ma in caso di mancato accoglimento la sanzione amministrativa raddoppia.