Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
VIBRAZIONE VOLANTE FOCUS 1029 federbc 2 06/01/2008
ptc

Scritto il 20/12/2007 alle ore 17.58
federbc
LA SPEZIA (LA SPEZIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

buongiorno, vi scrivo perchè posseggo una ford focus sw benzina 1.6 del 2002.
da alcune settimane ho notato che quando spengo il motore dell’’auto, dopo qualche minuto la lancetta del carburante si posizione da sola in verticale. come se il serbatoio fosse pieno a metà.
quando inserisco la chiave di accensione e accendo il quadro, la lancetta torna da sola sullo zero e dopo qualche istante risale fino a segnare il reale livello del carurante. se rispengo il quadro e tolgo la chiave, la lancetta torna sullo zero e poi da sola si riposiziona in verticale indicando 1/2 serbatoio.
vorrei sapere da cosa può dipendere questa anomalia, e in particolare se può provocare una dispersione di corrente quando il motore è spento.
infatti la settimana scorsa, in concomitanza con il recente abbassamento delle temperature, mi è anche andata a terra la batteria e mi chiedo se ciò non sia stato causato anche dal problema dell’indicatore del carburante.
grazie.

Scritto il 06/01/2008 alle ore 15.49
ptc
(BOLZANO/BOZEN)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

secondo me si tratta di un corto circuito nel quadro di controllo pero consiglierei prima di controllare l indicatore posto nel serbatoio