Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
VOLANO BIMASSA SU FOCUS C MAX 90 CV 3717 luigi64 5 06/01/2008
govsandro

Scritto il 05/01/2008 alle ore 16.42
luigi64
CERIGNOLA (FOGGIA)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

ragazzi se vi può essere di conforto ( se così si può dire ) il problema del volano ha colpito anche la mia c max 90 cv con appena 2.000 kilometri sul groppone e sapete che cosa mi h risposto ford? " il volano e’ un organo di usura. pensate voi ad appena 2000 kilometri il volano si e’ usurato per ben 3 volte sostituendolo in garanzia ( meno male ) con il motorino di avviamento. la vettura l’ho comprata a 11/2006 con la legge 104 per ia madre invalida e a gennaio 2007 ha iniziato ad avere i problemi di accensione. sono dei farabutti, considerando che il concessionario di foggia mi ha chiesto ben 4.000 euro per sostituirla. a 12/2007 c’e stata la prima udienza in tribunale, portero’ avanti la mia battaglia, perche’ so di avere assoluta ragione in questa brutta vicenda. tra l’altro alla mia richiesta di sostituzione veicolo non e’ seguaita alcuna risposta da parte di ford, che a questo punto e’ anche inadempiente. ho scritto a quattroruote che si sta interessando alla vicenda, a mi manda rai 3 per ben 3 volte ma a tutt’oggi non mi hanno ancora contattato e all’associazione consumatori che mi hanno contattato per sapere l’accaduto.ragazzi, se sapete di avere ragione esubito torti, andate avanti legalmente, vi pagheranno anche tutte le spese.la ford si fa forte di certe situazioni, perche’ al 90% quasi nessuno si imbatte con il colosso ford, ma pensate anche allla legge 24 del 2002 con la quale il consumatore deve rivolgersi al concessionario per far valere i propri diritti. successivamente se il concessionario prendera’ le decisioni in merito a certe situazioni, dovra’ fare azione di manleva nei confronti di ford italia.
forza ragazzi, non vi arrendete, da oggi si puo’ portare un’azione legale collettiva. facciamoci valere.

Scritto il 06/01/2008 alle ore 9.14
govsandro
(NONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

luigi,
anche io ho dovuto rifare il volano alla mia focus, e facendo diagnosticare il difetto da piu meccanici (non ford) tutti unanimi mi han risposto che è un difetto tipico della ford.
se ti può essere di conforto ho fatto di più che fargli causa- ho smesso di alimentare il circuito ford

vado a ripararle altrove, o meglio, dove non fanno finta di non conoscermi.
risparmio tantissimo e la macchina và

leggi quanto ho scritto anche in altri argomenti di questo forum !!!
abbiamo i soldi, siamo piccoli ma tantitssimi, basta fare il tam tam ed il passaparola e sfatare il mito che le auto estere siano più affidabili di quelle nazionali.
non e’ vero il mondo si divide in responsabili e indiani

chi fa l’indiano sche sia confinato nella riserva, che abbia i territori di caccia sempre piu ridotti, che infine vada man mano scomparend

naturalmente se chi prende i soldi non si assume le sue responsabilità e "fa l’indiano".

ciao e rimani sembre arrabbiato come me. arrabbiato e combattivo contro le ingiustizie

ciao

Scritto il 06/01/2008 alle ore 9.55
pici
VERDELLINO (BERGAMO)

Utente Iscritto da
dicembre 2007

ciao ragazzi.
a quanto pare il problema della rottura del volano bimassa non riguarda solo la ford focus 1.8 (come dichiarato, nel mio caso, da piu’ "meccanici" ford). comunque se uniamo tutti i ns. casi e raccogliamo un po’ di documentazione secondo il mio parere qualcosina otteniamo. considerate che a me è stato detto che la rottura del volano è una cosa normalissima... come normalissimo è spendere 1.200 euro per la sistemazione. ciao a tutti.

Scritto il 06/01/2008 alle ore 23.27
govsandro
(NONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

un coro unanime:
se reputiamo che la ford abbia pianificato una, manutenzione forzata a mezzo di pezzi che si rompono a fine garanzia...
se reputiamo questo li cen zia mo li. licenziamoli! cominciando dal fare i tagliandi e le riparazioni fuori ford.

un saluto a tutti i malcapitati da sandro

Scritto il 06/01/2008 alle ore 23.28
govsandro
(NONE)

Utente Iscritto da
gennaio 2008

e poi al prossimo acquisto:
ciao ford !