Forum Auto & Motori
CONSIDERAZIONI SULLE AUTO «
Motori, sospensioni e telaio. dalla meccanica all'elettronica.
Visite Utente Risposte Ultima Risposta
VOLVO V70 RUMOROSA 4122 teo 3 06/05/2007
teo

Scritto il 05/05/2007 alle ore 23.53
teo
SALERNO (SALERNO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno in possesso di una v70 2500 tdi a riscontrato il mio stesso problema,cioe la mia macchina in accelerazione fa un battito come di punterie lente quasi assordante,sono stato alla volvo e il capo officina mi a detto che e un difetto che anno tutte ma io no ci credo, riuscite a togliermi questo dubbio aspetto vostre notizie ciao atutti.

Scritto il 06/05/2007 alle ore 1.34
robylexus
Torino (TORINO)

Utente Iscritto da
novembre 2002

ciao teo ! posso confermarti che il rumore è purtroppo normale, sulle generazioni di volvo turbo diesel fino ad un paio di anni fa. anch’io personalmente credevo che fosse un probelma di battito in testa (effettivamente lo è.. ma lo fa anche da nuova ! è una caratteristica del motore... un po’ come i vecchi boxer.. ;))

non è esattamene un difetto come ti ha detto il capo officina, è una caratteristica... lo fa solo in accelerazione, cmq appena inizia a spingere il turbo, ed anche in ripresa. in ogni caso se dovessi riscontrare un aumento del rumore falla controllare, non sentirlo cambiare nel tempo è un buon sintomo, anche se fastidioso.

se hai intenzione di eliminarlo, ti consiglio di armarti di materiale fonoassorbente e termo rilettente, da andare a collocare al di sotto del coperchio in plastica del che copre il copripunterie, iniettori ecc... qualcosa riesci anche a fare con l’anti-rombo/catramina, ma in quel caso devi lavorare dall’interno per evitare che si squagli.... il punto giusto da cui lo senti prvenire è alla giunzione tra cruscotto, parabrezza e cofano, quindi per lavorarci dovrai smontare un po’ di roba ! in bocca al lupo.

Scritto il 06/05/2007 alle ore 13.17
teo
SALERNO (SALERNO)

Utente Iscritto da
maggio 2007

ti ringrazio x il tuo consiglio, ma ti voglio chiedere un’altra cosa a me mi hanno detto che sicuramente il rumore puo essere il depressore dei freni, ma altri m anno detto che potrebbe essere i bichieri delle punterie allora io cosa ho fatto tolto il coperchio punterie e ho controllato e qualche bichiere era crepato li ho sostituiti e il rumore si e diminuito di un po’ ti consiglio di controllare anche tu.