Audi Audi A4 Avant è una moderna station wagon dallo stile elegante che offre tanto comfort e una spiccata versatilità. Evoluta in molti aspetti tecnologici rispetto alla versione precedente, Audi A4 Avant introduce nuovi standard di sicurezza e di comfort.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Audi A4 Avant partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro 6D.

L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.

Dimensioni e porte

Non rinnega la praticità tipica delle familiari di grandi dimensioni grazie alle cinque porte, alla capacità di carico di un bagagliaio da 1495 litri e un abitacolo che può ospitare comodamente cinque persone adulte.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la Audi A4 Avant prevedono motori benzina, diesel o metano con cambio automatico e che sviluppano potenze da 136 CV a 286 CV, alimentati a benzina, diesel o metano. Dietro un aspetto da station wagon, Audi A4 Avant nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 5,0 secondi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Audi A4 Avant

La Audi A4 Avant è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.

Per gli amanti del marchio Audi, la Audi A4 Avant è certamente una wagon interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 62.100 euro, la versione entry level invece è commercializzata a partire da 39.750 euro.

News e approfondimenti su A4 Avant e il mondo Audi