Se state cercando un’auto pratica per il trasporto di bagagli, oppure per spostarvi insieme alla vostra famiglia, dovreste prendere in considerazione questa Galaxy . Con dei dettagli molto curati, tipici della società automobilistica statunitense, difficilmente rimarrete delusi da quest’auto, soprattutto nell’uso di ogni giorno.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Galaxy partono dai 6,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 4,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 5,1 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Ford per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Con dimensioni da 4,84 metri, può contare su di un volume di carico da vera familiare cinque porte di grandi dimensioni con un bagagliaio da 300 litri con sette persone a bordo.

Motore e alimentazione

Le motorizzazioni disponibili per la Galaxy prevedono motori benzina o diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 120 CV a 240 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 10,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford Galaxy

La Galaxy è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.

La versione top full-optional di Galaxy è presente nel listino Ford a un prezzo di 50.050 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa monovolume parte da 37.750 euro.

Ford Galaxy è disponibile nelle seguenti versioni:

Mostra tutti gli allestimenti

News e approfondimenti su Galaxy e il mondo Ford